2024 : Anno del Drago Verde di Legno Yang

A cura di Rosy Barretta

ASTROLOGIA CINESE 2024 : Anno del Drago Verde di Legno Yang

L’Astrologia Cinese si sviluppa su un ciclo di 12 anni, ed ogni anno e’ dedicato
ad uno dei 12 segni zodiacali cinesi.
In ordine, i segni zodiacali sono : Topo/ Bufalo/Tigre/Coniglio/Drago/Serpente/Cavallo/Capra/Scimmia/Gallo/Cane/Maiale.
L’anno del Drago Verde di Legno Yang e’ iniziato il 10 Febbraio 2024 con la luna nuova e terminerà il 29 Gennaio 2025. Infatti l’Astrologia Cinese è basata su fasi lunari.
La mitologia racconta che i dodici animali sono accorsi al Buddha quando Egli stava finendo la sua vita sulla Terra. Ed Egli decise di chiamare ogni anno del ciclo lunare con i dodici nomi dei bellissimi animali.
Naturalmente l’Astrologia Cinese ha vari simboli e situazioni a cui fa riferimento; i cinque elementi, i dodici rami terrestri, e i dieci steli celesti, oltre che il particolare ideogramma con la sua speciale calligrafia.
Ogni segno zodiacale ha una sua caratteristica, carattere, e comportamento della persona. Inizieremo questo viaggio parlando del Drago Verde di Legno Yang, il 2024 è l’anno dedicato a questo segno.
Il Drago è il quinto segno dello zodiaco cinese; è onnipotente, vistoso, attraente e pieno di forza e vitalità. In Cina il Drago è il segno dell’Imperatore cinese o l’elemento maschile Yang e simboleggia potere e ricchezza.
L’anno del Drago Verde di Legno Yang si presenta come un anno prospero per
tutti.

Anno del drago: per sapere di più

Questo è infatti il segno più potente dello zodiaco cinese e abbinato all’elemento Legno indica crescita e sviluppo, favoriti anche dal colore verde che simboleggia positività, fioritura e nuova vita.
Sarà inoltre un anno fortunato per chi vuole avere figli. Poichè nella cultura cinese durante gli anni del Drago sono nati più bambini rispetto agli altri anni.
I nati nel segno del Drago hanno un naturale carisma e sono dotati di potenza e fortuna; è improbabile che passino inosservati ad una festa oppure ottengano un secondo posto in una competizione, anche perchè si ritiene che il Drago abbia
una mente attiva e mostri un forte interesse per il mondo che lo circonda. E’ inoltre una persona sicura di sè, oltre che essere egocentrici e ambiziosi, al limite della megalomania e non si fermano di fronte ad alcun ostacolo per
ottenere ciò che desiderano.
Una persona nata in questo anno indossa la corona del destino. Ed è capace di ottenere grossi risultati se sa come sfruttare la sua straordinaria energia, intelligenza e talento.
Pur amando essere al cento dell’attenzione, queste persone hanno anche un aspetto coraggioso e caritatevole. Se un amico di un Drago si trova di fronte ad un problema, egli offrirà aiuto e quando gli altri lasciano il campo di battaglia. Il Drago fa un passo avanti per risolvere il problema dell’autorità e della dignità.

Gli impieghi ideali per le persone sotto il segno del Drago : Re, Ufficiale militare, Politico, Musicista, Poeta, Artista, Ingegnere biologico e ambientale, Operatore di borsa, Atleta, Direttore di compagnia, Esploratore, Avvocato e Giurista.
Inoltre il Drago è compatibile con il Topo, la Scimmia, la Capra e il Gallo.