nettuno

Di Alessandra Torrice

Se ti sei chiesto qual è il fascino di Nettuno, in questo articolo, ti darò la spiegazione dettagliata, in questo modo puoi capire anche cosa succede nel Tema Natale con Nettuno.

“Abbiamo bisogno di Nettuno per sentirci ispirati, per aprire il nostro cuore alla serenità, alla creatività, alla trascendenza, al risveglio di quel senso di unità con il mondo che ci permette di progredire”

Sarà quel colore blu oceano che dicono abbia, sarà il fatto che é freddo come immagino siano gli abissi, e che il vento, come mi ha insegnato Mary Poppins porta cambiamento, ma l’idea che mi sono fatta studiando Nettuno fa rima con tutte queste cose. Grazie a Nettuno puoi perderti nel bene e nel male! Nettuno é movimento, espansione, fantasia, creatività, sensibilità, spiritualità, perdizione, inquietudine e disagio..

Ottavo pianeta del Sistema Solare ha 17 volte la massa della Terra. Dista dal sole 4.5 miliardi di chilometri ed è composto essenzialmente di rocce e ghiaccio.

Il suo nome è Nettuno, dal dio romano degli abissi oceanici. Il suo simbolo è una versione stilizzata del tridente e rappresenta la tensione dell’anima nel distaccarsi dalla materia e ritornare alla sorgente. È il secondo dei pianeti trans saturniani, definiti così perché scoperti dopo il pianeta Saturno pertanto, come Plutone ed Urano, non è contemplato nell’Astrologia classica. Nettuno è il pianeta dominante dei Pesci e domina la casa Dodicesima.

Ma che succede nel nostro Tema Natale con Nettuno?

Nel Tema Natale la posizione di Nettuno rispetto ai segni si fa portavoce della possibilità di doti artistiche e musicali. Se sta in Leone, Toro e Bilancia) o di una personalità visionaria, instabile e strampalata (soprattutto se sta in Gemelli, Sagittario, Capricorno, Acquario). Infine, può essere indice di una profonda sensibilità, intuito e misticismo (quando sta nei segni di Acqua) ma di più, Nettuno assume valore se fa aspetti con il Sole la Luna o con i pianeti personali.

Ma non è tutto, anche la casa in cui Nettuno abita nel nostro Tema é fondamentale – più del segno.

“Ovunque si trovi Nettuno nella vostra carta natale, lì c’è un nervo scoperto, una parte di voi estremamente irrazionale, ricettiva, intuitiva, mistica e… molto vulnerabile, in positivo o in negativo, in base ai valori del tema.

In quell’area la mente rifiuta di accettare i limiti del mondo reale e si lascia andare all’indefinitezza dei sogni e dei pensieri illusori, alla distorsione della realtà, alla passività, e mentre tenta di difendersi dal caos, dalla disorganizzazione e dall’impulso a mescolarsi e dissolversi in qualcosa di più grande alla ricerca del paradiso perduto in terra, si indebolisce e cerca vie di fuga.”

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *