saturno

Saturno dà significato alle nostre vite ricordandoci i confini, gli impegni e le responsabilità.

In astrologia, Saturno rappresenta una figura paterna che determina regole, regolamenti, struttura, obbligo, ambizione e un po’ di disciplina.

Queste regole hanno lo scopo di aiutare tutti i segni zodiacali a comprendere e conoscere il mondo che ci circonda. La storia è una parte importante di Saturno. Pertanto, Saturno rappresenta anche le tradizioni, una parte importante della tua vita.

Il tuo segno natale di Saturno ti mostrerà come affronti le tue paure, come fissi i confini, che tipo di limiti tendi a incontrare e quali parti della tua vita richiedono che tu sia più disciplinato.

Per trovare il tuo segno di Saturno, collega la tua data di nascita, l’ora e il luogo al generatore del tuo tema natale preferito e trova il simbolo che assomiglia a una croce con una mezzaluna sotto (come un glifo di Giove capovolto) o una “h” minuscola con stelo incrociato. Se guardi da vicino, noterai che il glifo di Saturno sembra una falce, il che non è una coincidenza poiché il pianeta con gli anelli simboleggia anche l’agricoltura e la morte.

Saturno nel tema natale: cosa significa?

Il pianeta di Saturno è spesso associato al ritorno di Saturno, la pubertà cosmica, di sorta, che si svolge tra i 28 ei 30 anni. Ma quel transito difficilmente racconta l’intera storia del significato del tuo segno di Saturno. Indipendentemente dalla tua età, conoscere il significato del tuo segno di Saturno fornisce dettagli utili sui problemi ricorrenti che potresti incontrare nella vita e su come diventare la versione più alta e più matura di te stesso quando viene sfidato.

Saturno parla di maturità, responsabilità, disciplina e amministrazione. Vediamo insieme Saturno nel tema natale segno per segno.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *