nodo nord

Ti sei mai chiesto cosa significa Nodo nord nel tema natale?

Fedele al suo nome, il tuo nodo nord è il tuo vero nord o la tua stella polare. In poche parole è il punto del destino che continui a seguire per tutta la vita. Quando focalizzi la tua attenzione sul seguire il percorso indicato dal nodo nord, ti senti più realizzato e più deciso, ma non è facile. È il punto oltre la tua zona di comfort.

Nel cielo, questo nodo è il punto in cui l’orbita della luna si interseca con l’emisfero dell’eclittica settentrionale al momento della tua nascita. A differenza di altri punti astrologici, è invisibile, ma ciò non significa che non sia significativo. Quindi, per esempio, il mio nodo nord si trova nella mia terza casa, o Gemelli, il che significa che il mio “scopo” nella vita è insegnare, imparare, scrivere e diffondere un certo messaggio.

Quando focalizzi la tua attenzione sul seguire il percorso indicato dal nodo nord, ti senti più realizzato e più deciso.

Ovviamente, però, il viaggio verso il destino deve iniziare da qualche parte, ed è qui che entra in gioco il tuo nodo sud. Il nodo sud si trova esattamente a 180 gradi di distanza dal nord e rappresenta dove inizia il tuo viaggio karmico. È il familiare, da dove veniamo. Il mio nodo sud si trova in Sagittario, quindi secondo la luna, vengo da un luogo inquieto, alla ricerca e spesso in cui si sentono estranei.

Nodo Nord nel tema natale: cosa significa?

I nodi nord e sud di un tema natale, noti anche come “nodi del destino”, sono in realtà nodi lunari e possono essere considerati utili indicatori astrologici che ci guidano direttamente verso il nostro percorso di vita spirituale più appagante. Ci dicono anche quali pelli dobbiamo cambiare per arrivarci. Il nostro Nodo Sud rappresenta da dove veniamo e cosa stiamo portando in questa vita. Ciò include lezioni dalle nostre vite passate e, quindi, tutti i doni e le qualità che hai già imparato. Il Nodo Nord, d’altra parte, rappresenta il percorso in cui stai crescendo attraverso questa vita. È il tuo destino. E non sarà sempre facile da abbracciare, ma sarà sicuramente appagante spiritualmente quando lo farai.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *