dubbio

Concentrati sul dubbio che vuoi risolvere, oggi ho scelto 4 carte dal mazzo dei tarocchi celtici. Se cerchi in giro troverai numerose chiavi di lettura, per cui non esiste un solo e unico modo. Come per ogni cosa, ti suggerisco di sperimentare. Prima di andare avanti nella lettura, fermati un secondo, respira profondamente e concentrati sul dubbio che ti macina dentro. Spero che troverai la risposta che cerchi.

L’Eremita

La carta de ‘’L’Eremita’’, simboleggia la figura della solitudine, dell’introspezione, meditazione, ricerca di sé stesso, riflessione, pazienza o prudenza. Indica che è il momento di cercare risposte ai problemi che uno ha, separarsi dal resto del mondo (fisicamente o spiritualmente) per guardarsi dentro e arrivare alla risposta tramite una profonda analisi riflessiva. Può indicare anche l’apparizione di qualcuno che ti darà un aiuto importante e qualcuno che lo chiede a te e che tu accetti, aumentando cosi il tuo senso di ricchezza, armonia e pace interiore.

Il Matto

Questa carta indica una volontà di cambiamento, di miglioramento rispetto alla vita precedente. Indica anche instabilità, indecisione, inquietudine interiore, immaturità. A seconda delle alte carte rivela che gli ambiti della tua vita possono essere influenzati dal matto. Inoltre, indica una persona allegra, estroversa e con un elemento di ‘’pazzia o genialità’’ con molto potenziale per sviluppare cose, che segue più il cuore della testa (occhio a prendere decisioni alla leggera senza pensare ai rischi, rifletti prima di agire), nonostante questo le tue qualità non vengono sfruttate a causa della tua instabilità o noncuranza.

Concentrati sul dubbio che vuoi risolvere

La Torre

La Torre è una carta che simboleggia rottura, cambiamento radicale dal passato per non ripetere le stesse cose, non è un rinnovamento del passato ma un cambio assoluto di rotta senza alternativa, crollo rapido e veloce. È una carta che ti da uno scossone, indica sofferenza o difficoltà nel raggiungimento dei tuoi obiettivi, dipende dalle carte che lo circondano che indicheranno in cosa cambiare e trovare una soluzione. Tutto questo passerà in poco tempo e senza aspettartelo.

Il Carro

Il Caro è una carta che simboleggia il movimento, andare avanti, viaggio, vittoria, superamento di ostacoli. È una carta che ti indica che è il momento di intraprendere un cammino nel quale possono esserci ostacoli e contrattempi, ma che è anche lungo, se ce la metti tutta, lo terminerai. Può indicare anche cambiamenti imminenti, in generale positivi, sempre se dimostrerai di avere fermezza, controllo e volontà di combattere. La vittoria arriva alla fine del cammino, arrivarci dipende da te.

Ricordati che le letture dei tarocchi sono una guida, non è possibile prevedere, diagnosticare, indovinare o fornire informazioni con assoluta certezza. Questa lettura dei tarocchi non sostituisce la consulenza professionale, medica o legale. Non viene fornita alcuna garanzia e naturalmente prima di prendere qualsiasi decisione, ricordati di agire sempre secondo le tue convinzioni. Un abbraccio di luce!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *