lilith

Nel tuo tema natale, Lilith mostra dove incontri il tuo sé ombra, una parte della tua personalità rifiutata e repressa nell’inconscio. Luna Nera o Lilith di solito mostra per cosa ti sei vergognato o hai imparato che è qualcosa di proibito. Poiché la natura di Lilith è piuttosto ribelle e caotica, può causare non pochi problemi legati alle aree vitali della sua casa e al suo segno. Tuttavia, comprendere la tua Lilith può aiutarti ad accettarti e a trovare il tuo potere personale. Lilith non è ancora completamente compresa in astrologia. Tuttavia, in alcuni casi può aggiungere informazioni preziose all’analisi del grafico.

Nella carta natale, la Luna Nera Lilith è solitamente meno importante dei pianeti, ma può aggiungere alcuni dettagli interessanti a seconda della sua posizione. È collegato con il lato nascosto di una persona. Lilith tende ad essere un punto problematico nel tema natale. Si manifesta in vari modi ed è fondamentalmente di doppia natura. Alcune persone lo reprimono e lo rifiutano, altri lo compensano eccessivamente. In generale, sperimenti gli estremi del tuo segno Lilith e non è facile usare questo segno in modo positivo. Tuttavia, integrare la tua Luna Nera Lilith può aiutarti a capire te stesso ad un livello molto più profondo e a trovare il tuo potere personale.

Lilith nel tema natale: cosa significa?

Contrariamente alla credenza popolare, la prima donna nel Giardino dell’Eden non fu Eva. Secondo un’antica leggenda ebraica, la prima donna creata da Dio fu Lilith, una donna piena di bellezza e capace di godere della propria sessualità. Era fatta della stessa sostanza di Adamo, non presa da una delle sue costole. Tutto andava bene in Paradiso, finché non arrivò il momento del sesso.

Lilith non voleva essere schiava di nessuno. Voleva essere una compagna con la capacità di condividere e divertirsi. Non voleva essere soggetta ad Adamo nei rapporti sessuali. In realtà, voleva essere dominante in quell’arena. Lilith ha sfidato gli ordini di Adamo e persino quelli di Dio. Per questo è stata espulsa dal Paradiso.

E così accadde che il potere sessuale di una donna fosse conosciuto come qualcosa di pericoloso, qualcosa di sbagliato. Forse è per questo che la Chiesa ha sempre considerato il sesso un peccato?

Vediamo insieme cosa significa lilith nel tema natale segno per segno.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *