leone e capricorno

Leone e Capricorno sono una coppia un po’ strana. Tuttavia, entrambi sono alfa che condividono una ricerca di potere, successo e status.

C’è una certa ammirazione reciproca quando si guardano l’un l’altro. I primi appuntamenti sono un’occasione per mettersi in mostra, principalmente attraverso i sensi della presenza e dello stile. I buoni locali per loro sono eleganti e sobri, ma potrebbero incontrarsi tramite colleghi o durante una conferenza. Entrambi sono attratti da luoghi di classe e liquori di prima qualità.

Il Leone è un segno caloroso e appassionato e al Capricorno piace essere freddo e pratico. Ciò non significa che il Leone non sia affatto pratico o che il Capricorno non sia appassionato, ma non si vedranno in alcun modo simili. I governanti di questi segni rappresentano uno dei conflitti archetipici dello zodiaco e raccontano la storia dell’ego caduto. Questo bisogno potrebbe facilmente spingerli entrambi in una direzione che metterà in pericolo la loro autostima e influenzerà l’immagine che hanno della loro bellezza e attrattiva. Questo di solito è innescato dalla libertà di espressione sessuale del Leone che il Capricorno teme, portando all’insicurezza in entrambi i partner perché non sono in grado di adattarsi alle reciproche aspettative.

Il Leone è governato dal Sole e il Capricorno è governato dal Pianeta Saturno.

Il Sole riguarda l’ego e il sé, e irradia calore e luce. Il Leone irradia davvero questo tipo di energia ed entusiasmo. Saturno riguarda la responsabilità e il duro lavoro. Questi due possono imparare l’uno dalla diversità dell’altro. Il Sole rappresenta la vita e Saturno rappresenta la tenacia; fintanto che si prestano attenzione l’uno all’altro, la loro combinazione è buona e porta a molti progetti completati.

Leone e Capricorno: funzionerà?

L’attrazione iniziale tra questi due partner arriva quando si posano per la prima volta gli occhi l’uno sull’altro. Di solito, queste due persone sono attraenti, perché hanno una reputazione da difendere e immagini da mantenere, ovviamente. Cattura il Leone o il Capricorno in abiti scadenti senza alcuno sforzo per il loro aspetto? Mai. Alcuni direbbero che si sono letteralmente svegliati così, ma la quantità di tempo che Leone e Capricorno dedicano alla loro immagine e al loro stile è notevolmente sottovalutata dal resto del campo.

Una relazione Leone Capricorno avrà delle difficoltà. Sebbene siano entrambi ambiziosi e si impegnino molto nella loro carriera, gestiscono l’amore in modi diversi. Potrebbero divertirsi insieme all’inizio, ma faranno fatica a rimanere insieme a lungo termine. I loro desideri per il futuro sono semplicemente troppo diversi.

Il Capricorno potrebbe trovare superficiali le chiacchiere da festa di Leone, mentre il solare Leone potrebbe desiderare che il suo partner smetta di essere così pessimista. Siete entrambi devoti alla famiglia, ma il Capricorno è un tradizionalista irriducibile mentre il suo partner vuole ridisegnare lo stemma della famiglia.

Quando si inizia una relazione di qualunque tipo, che sia di amicizia, di lavoro o di amore la domanda che tutti ci facciamo sempre è se continuerà e quali saranno gli ostacoli da superare per andare d’accordo con l’altra persona.

La risposta la potremmo ottenere dal calcolo della Sinastria.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *