mercurio in acquario

Le persone con Mercurio in Acquario vedono le cose in modo chiaro e obiettivo, raramente permettendo alle emozioni di interferire con i loro giudizi e decisioni.

Questi tipi eccellono nel pensare “fuori dagli schemi”, con un distacco mentale che consente loro di vedere un problema da molte prospettive diverse per comprenderlo in modo più completo. Allo stesso tempo, hanno il potenziale per assorbire informazioni da livelli di coscienza più elevati, attingendo alla “Mente universale” per elaborare nuove idee o invenzioni. I più intelligenti tra loro possono quindi combinare le qualità intellettuali duali di originalità del pensiero e razionalità fredda.

Essi offrono diversi punti di vista, ascoltare tutti gli argomenti, e anche gettare in un certo umorismo che li fa sembrare come se fossero il maggior numero di pensatori flessibili al mondo, fino a quando qualcuno chiede loro che cosa essi pensano. Poi, all’improvviso, esprimono la loro opinione come se fosse un fatto che tutti avrebbero dovuto sapere che era vero fin dall’inizio. La loro fiducia mette a tacere tutti e sembra che tutta la discussione non ha avuto alcun effetto su di loro.

Mercurio in Acquario: cosa significa?

Il pensatore dell’Acquario è una parte neutrale in ogni discussione e ha il dono di leggere nelle onde mentali collettive. Le loro idee hanno il segno dell’individualità, persino dell’eccentricità, ma sono anche consapevoli del polso del gruppo. Il loro pensiero è spesso progressista e sfida lo status quo.

La mentalità dell’Acquario è fedele ai concetti e alla “verità”, non tanto alle persone. Ecco perché sono spesso verbalmente combattivi e si divertono a esporre il pregiudizio soggettivo delle opinioni. È possibile che diventino “saputi tutto”, che non vedono i difetti nel proprio pensiero.

Con il tuo Mercurio in segno d’Aria, hai il dono del distacco e la grazia dell’obiettività. Sei più interessato ai fatti che ai sentimenti, il che a volte può farti sembrare distaccato o non emotivo. Va bene concentrarsi su tutti i pensieri che ronzano nel tuo cervello, ma va anche bene fare una pausa di tanto in tanto in modo da poter riconnettersi con il tuo lato più morbido.

Conosciuto per i suoi modi non convenzionali, l’Acquario si presenta spesso come strano o eccentrico. Ma Mercurio in Acquario prospera nell’essere diverso dagli altri. Discutono il loro punto quasi professionalmente. Sono fiduciosi che il loro punto di vista sia quello corretto. E non si fermeranno finché gli altri non ritireranno la loro opinione.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *