vergine

Si può dire che Saturno combaci perfettamente con il segno della Vergine, perché uno offre un bisogno di solitudine, di introspezione interiore, mentre l’altro è già un segno di Terra, più propenso a stare a casa che a uscire in città.

Inoltre, poiché la Vergine è naturalmente sotto il dominio di Mercurio, il pianeta della comunicazione, della rivoluzione intellettuale e della razionalità, con i principi guida di Saturno che si aggiungono a questo, il risultato può solo essere immaginato.

Tutta quell’intuizione creativa e il potere del cervello possono ora essere focalizzati e riuniti in un unico luogo, concentrati su un unico scopo.

Per quelli con Saturno Vergine, il lavoro non è separato dalla vita: è la vita. Ecco perché questo Saturno è più felice con una carriera che cresce con loro. C’è il rischio di rimanere bloccati in un lavoro limitante e poi agonizzare per aver fatto una mossa. Ma è probabile che tu attraversi momenti in cui esci dai vecchi ruoli e ti sposti verso pascoli più verdi. Una lezione è che la tua passione per il lavoro non deve restringere il tuo mondo. E che quando hai superato certi doveri, vale la pena l’interruzione e l’angoscia, per andare avanti.

Saturno in Vergine: cosa significa?

La posizione di Saturno nel tuo tema natale rivela come gestisci regole, responsabilità e limitazioni.

Le persone Saturno in Vergine amano avere tutto in ordine e sono estremamente meticolosi nei dettagli.

Saturno in Vergine definisce il titolo “perfezionista” poiché fanno di tutto per garantire che ogni aspetto di un progetto o piano sia eseguito alla lettera. Saturno in astrologia rappresenta una figura paterna, qualcuno che pone dei limiti alle decisioni che prendiamo e al modo in cui conduciamo le nostre vite. La Vergine è già uno dei segni solari più riservati, quindi Saturno in Vergine è il più introverso di tutti.

Hai bisogno di un certo livello di prevedibilità e controllo per sentirti a tuo agio – a volte questo significa che rimani bloccato in un solco perché sei troppo a tuo agio. Se non stai attento, potresti trovarti ad accontentarti di situazioni limitanti. La chiave è non farsi prendere dalla “paralisi dell’analisi” o dalla paura dell’ignoto. Fare un salto potrebbe portare a maggiori ricompense nel lungo periodo.

Saturno in Vergine rende la persona molto astuta e creativa. Tuttavia, una tale persona lotta per essere autosufficiente e spesso si affida ai consigli degli altri. Tali nativi tendono ad essere molto utili. Hanno meno amici ma sono abbastanza fedeli. Possono tuttavia essere scortesi, litigiosi e a volte di mentalità ristretta. Queste persone sono comunque molto caute e metodiche. Il loro successo è spesso il prodotto di investimenti cauti e pianificazione strategica. Non si preoccupano dei piccoli problemi e singhiozzi della vita e lavorano duramente per il successo. La salute, però, a volte ne soffre.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *