Oroscopo mese giugno 2021 per ogni segno zodiacale

oroscopo

Curiosi di sapere come sarà l’oroscopo per il mese di giugno 2021?

Buon giugno! Se l’ultima settimana o due è sembrata un po’…caotica…hai perfettamente ragione: Mercurio Retrogrado è iniziato il 29 maggio e attualmente siamo nel bel mezzo della stagione delle eclissi. Le eclissi si verificano in serie due volte l’anno e tendono ad accelerare il tuo destino in modi improvvisi, spesso drammatici. La seconda delle eclissi di primavera 2021 si svolge il 10 giugno, ed è un’eclissi solare (che coincide sempre con la Luna Nuova) nel segno dei chiacchieroni Gemelli. Ma il movimentato tempo astronomico non è finito. Un 14 giugno Saturno in Acquario e Urano in Toro formano un angolo di 90º che gli astrologi chiamano “quadrato”. Come puoi intuire dal nome, i quadrati creano un’energia tesa e dura tra i due pianeti, quindi non sorprenderti se ti senti tirato in due direzioni contemporaneamente. A metà mese, il tempo astronomico inizia a sembrare un po’ più tranquillo. Il 20 giugno, il Sole scivola nel Cancro, dando il via all’inizio dell’estate con il solstizio d’estate e segnando il giorno più lungo dell’anno e la fine della stagione dei Gemelli. Solo due giorni dopo, un 22 giugno, Mercurio retrogrado termina finalmente, quindi non devi più temere errori di comunicazione, sconvolgimenti tecnologici e caos di viaggio.

Vediamo insieme come sarà l’oroscopo per il mese di Giugno 2021.

Oroscopo mese giugno: Ariete

Questa è una stagione impegnativa per te, Ariete, soprattutto quando si tratta di comunicazione, ma quest’anno le cose potrebbero essere un po’ più complicate a causa di Mercurio retrogrado in Gemelli. Piuttosto che discutere i piani futuri, stai riflettendo sul passato. Potresti imbatterti in vecchi amici o avere discussioni su problemi che devono essere rielaborati o riconsiderati. Non è il momento di iniziare nuove conversazioni, ma di concludere quelle vecchie.

Ma attenzione alla confusione e ai problemi il 5 giugno: Mercurio si scontra con Nettuno in Pesci, il che può creare malintesi, ritardi e persino alcune bugie. Le persone hanno un carattere particolarmente irascibile in questo giorno in cui Marte in Cancro si oppone a Plutone in Capricorno: le discussioni che si stanno preparando raggiungono un intenso punto di ebollizione, le relazioni possono essere interrotte, i lavori abbandonati e le amicizie interrotte.

Oroscopo mese giugno: Toro

Se di recente ti sembra che l’aspirapolvere, abbia attraversato il tuo conto in banca a una velocità spaventosa, non disperare.

È in arrivo un’eclissi solare di luna nuova, prevista per il 10 giugno in Gemelli, 20 gradi. Questa amichevole eclissi potrebbe facilmente aprirti due opportunità per fare soldi. (Gemelli è un segno a doppio corpo, che significa due opportunità.) Occasionalmente, potresti dover abbandonare una fonte di reddito per prendere la nuova fonte (e) perché un’eclissi spesso “eclisserà” la situazione in corso ma logora per darti la possibilità di prendere quello nuovo e migliore. Non è necessariamente così, ma ho scoperto che le eclissi hanno fretta di farti andare avanti e portano notizie improvvise che ti motivano a cambiare i tuoi piani. Se non ti è piaciuto il tuo lavoro o sai che la tua azienda non sta andando bene, forse in bilico sulla bancarotta, l’eclissi prenderà la decisione per te e ti tirerà fuori da lì per porre fine a quella situazione. L’universo vuole che tu impari continuamente.

Oroscopo mese giugno: Gemelli

Giovedì 10 giugno sarà un grande giorno per te, affascinante Gemelli. Ma grande non significa tempo di festa; infatti, trarrai beneficio dallo stare basso. In questo giorno, c’è una luna nuova e un’eclissi solare nel tuo segno. Le eclissi sono un po’ come te; amano il dramma! Cerchia domenica 20 giugno nel tuo calendario, perché è un altro giorno importante. Inizia la stagione del dolce cancro, che è tutta una questione di tristezza estiva. Tuttavia, non ti sentirai malinconico a lungo. Questa stessa data è anche il Solstizio d’Estate, un’importante festa delle streghe che ti chiede di lasciar andare il passato per fare spazio al futuro. Inoltre, domenica 20 giugno, segna l’inizio di Giove retrogrado in Pesci e della tua decima casa di stato sociale.

Oroscopo mese giugno: Cancro

All’inizio del mese, concentrati sulla coltivazione di sistemi che supportano la longevità e non aver paura di stabilire dei limiti. Ricorda, amore per il cancro: a volte la cosa più gentile che puoi dire è “no”. Non c’è niente di sbagliato nello stabilire dei parametri. Successivamente, il 14 giugno, Saturno in Acquario si allinea con Urano in Toro, formando un potente angolo di 90º noto come “quadrato”. Con le aree della tua carta associate rispettivamente ai ricordi e all’amicizia, illuminate da questa connessione celeste, potresti trovarti ad esplorare alcune relazioni storiche. Questi legami funzionano ancora o hai superato la dinamica? Il quadrato Saturno-Urano ti ispirerà a valutare i tuoi allineamenti, assicurandoti di svolgere un ruolo attivo nei tuoi legami interpersonali. Tieni presente, tuttavia, che c’è ancora un altro quadrato Saturno-Urano in questa serie in tre parti: l’ultimo quadrato Saturno-Urano avverrà il 24 dicembre, quindi anche se la storia non è completamente chiarita in questo momento, fidati che la fine dell’anno, tutto avrà un senso totale.

Oroscopo mese giugno: Leone

Giugno è pieno di eccitazione e divertimento per te, Leone Con il sole e Mercurio che danzano nella tua undicesima casa solare, probabilmente sentirai molti amici. Tuttavia, con il nostro messaggero cosmico nel mezzo di un ciclo retrogrado, probabilmente stai ascoltando o pensando ad amici del tuo passato. Un’eclissi solare scoppia in questa stessa zona il 10 giugno, offrendoti l’opportunità di espandere la tua rete o partecipare a un evento adorabile. Una nuova connessione anima gemella/platonica potrebbe arrivare sulla tua strada, una che cambierà la tua vita in una nuova entusiasmante direzione!

Oroscopo mese giugno: Vergine

Durante la fine di maggio, hai combattuto la nostalgia romantica nel tentativo di rimanere nel presente. Questi temi continuano per tutto il mese. Ma prima, il pianeta dell’amore, la bella Venere, entra nel premuroso Cancro e nella tua undicesima Casa dell’Amicizia mercoledì 2 giugno. Ricorda, Venere non riguarda solo l’amore sessuale, ma tutte le relazioni gioiose. Questo transito ti ricorda di appoggiarti ai tuoi amici. Avere persone con cui trascorrere del tempo e parlare – anche sfogarsi – è fondamentale per la salute di qualsiasi relazione romantica. Anche il monogamo non può aspettarsi che una persona soddisfi i propri bisogni.  Una luna nuova oscura e una caotica eclissi solare in Gemelli e nella tua decima casa di stato sociale giovedì 10 giugno. Le nuove lune sono momenti in cui accadono cose nuove ed eccitanti. Il solito consiglio astrologico per quanto riguarda le eclissi è di stare in casa e restare bassi.

Oroscopo mese giugno: Bilancia

Se hai in programma una vacanza estiva questo mese, è possibile che non vada secondo i piani. Dopotutto, il tuo oroscopo Bilancia di giugno 2021 inizia con Mercurio che retrograda attraverso la tua nona casa di espansione e avventura. Questo potrebbe farti sentire perso e fuori posto, ma ti porterà anche in un viaggio bello e spontaneo che non avresti mai potuto pianificare per te stesso. Lascia che Mercury prenda il volante e ti mostri qualcosa di diverso! Mentre Venere attiva la tua decima casa della carriera, desideri ardentemente glamour, riconoscimenti e una professione che ti permetta di brillare! Tuttavia, poiché Marte si oppone a Plutone il 5 giugno, potresti scoprire che ci sono ancora molte cose che ti trattengono nella tua vita personale. Per avere successo, ricorda che devi metterti in grado di ricevere il successo. Fortunatamente, il 10 giugno, il cosmo ti sta mostrando una nuova prospettiva e ti allontana da tutti i drammi mentre un’eclissi solare invia elettricità alla tua nona casa dalla mentalità aperta. Metti da parte il tuo giudizio e accetta ciò che l’universo ti offre!

Oroscopo mese giugno: Scorpione

La vita amorosa sarà piacevole per tutto il mese e la personalità dello Scorpione sarà piena di slancio ed entusiasmo. Sarai inondato di nuove opportunità. Devi prendere le decisioni giuste senza esitazioni. Ti aiuteranno a costruire un grande futuro. Le persone single dovranno aspettare pazientemente che l’amore accada durante i primi giorni del mese. Il tempo è propizio per entrare in relazioni amorose dopo il 10 del mese. Sedurrai i tuoi partner con la tua personalità magnetica. Le configurazioni planetarie sono utili per il progresso dei bambini. Saranno inoltre avvantaggiati dal piacevole ambiente familiare. Tendono a fare bene nelle loro attività educative e sportive. Eccelleranno in tutti i campi, in particolare nelle materie creative e commerciali.

Oroscopo mese giugno: Sagittario

Il mese di giugno, può trovarti principalmente concentrato sulle tue relazioni e ottenere una prospettiva diversa sulla tua vita, caro Sagittario. C’è un’enfasi sulla compagnia e sulle tue relazioni intime questo mese, ed è il periodo dell’anno in cui le agende e le esigenze degli altri tendono a venire sotto i riflettori. Sei anche più incline a cercare la compagnia, i consigli e i feedback degli altri. Questo è un mese forte per rimettere in equilibrio la tua vita, anche se potrebbe non essere fino alla quarta settimana di giugno quando sai dove sei diretto. Quando Mercurio staziona il 22, stai attento agli errori e alle incomprensioni, in particolare nei tuoi rapporti con gli altri, nelle negoziazioni e nei contratti. C’è una sensazione generale di limbo fino ad allora, ma l’eclissi solare dell’11 può stimolare il desiderio di ricominciare da capo.

Oroscopo mese giugno: Capricorno

Questo mese potrebbe sembrare un po’ intenso, Capricorno. Mentre il sole e Mercurio si muovono attraverso la tua sesta casa solare della produttività, potresti scoprire che la tua attenzione è molto focalizzata sul tuo lavoro. Tuttavia, con il nostro messaggero cosmico in una fase retrograda fino al 22 giugno, potrebbe causare confusione sul lavoro, ritardi nei progetti di lavoro o persino un programma più leggero di quanto sperassi. L’eclissi solare in questa stessa zona il decimo probabilmente porterà molto di più sulla tua strada, quindi preparati a sentire notizie importanti. Questo potrebbe essere l’arrivo di un nuovo lavoro, un cliente fisso o diversi progetti importanti che sono stati assegnati al tuo nome. Se puoi aspettare di firmare i contratti fino a quando Mercurio non diventa diretto, avrai un’idea più chiara di ciò che tutto comporta.

Oroscopo mese giugno: Acquario

Questo mese avrai molte opportunità nel tuo campo. Pensa bene prima di prendere in considerazione qualsiasi cosa. Ci sono possibilità che tu vada all’esterno per lavoro o studi, devi cercare di fare un apprendimento produttivo ed intelligente, sarai in grado di segnare. Giugno potrebbe diventare il tuo mese preferito del 2021, meglio dei mesi precedenti di quest’anno. Da quando Marte è entrato nel tuo settore lavorativo nella terza settimana di aprile, ti sei concentrato molto sugli incarichi. Anche loro sembrano continuare ad arrivare, quasi come su una catena di montaggio. Marte se ne andrà presto, però, l’11 giugno, quando Marte entrerà in Leone, la tua settima casa, governando il tuo coniuge, la fidanzata fissa e i partner impegnati al lavoro. In quel momento sarai in grado di dedicare più tempo al tuo compagno o al tuo amore fisso, che potrebbe essersi sentito come se stesse giocando in secondo piano rispetto ai tuoi doveri legati al lavoro, che sono stati pesanti ultimamente. Una forte relazione romantica si avvicinerà sempre di più sotto questa tendenza semplicemente perché avrete più tempo l’uno per l’altro.

Oroscopo mese giugno: Pesci

Le persone dei Pesci troveranno questo mese un po’ impegnativo ma anche buono sotto certi aspetti. Potrebbe portare alcune sfide, ma saranno in un buon posto per migliorare le loro relazioni a casa grazie alle loro capacità comunicative positive e migliorare la loro personalità e intelligenza. Ma sono necessari maggiori sforzi per mantenere buoni rapporti a casa e con i colleghi al lavoro, e i pianeti possono dare loro dei guadagni, ma lentamente e costantemente. Potrebbero avere alcuni problemi di salute minori, quindi si consiglia loro di prendersi cura della propria salute ora. Può essere un mese medio per l’istruzione, la famiglia, la vita amorosa e le questioni di denaro. Potrebbero esserci dei viaggi per lavoro e istruzione. Hanno bisogno di trascorrere del tempo prezioso con la famiglia. L’amore potrebbe essere leggermente complicato per te questo mese rispetto al mese scorso, poiché potresti avere molto su cui concentrarti al lavoro. Potresti avere delle scadenze ravvicinate, quindi concentrarsi sull’amore può essere difficile ora, e questo può rendere le cose difficili per la tua relazione con il tuo coniuge, amante o partner. Potresti non avere il tempo di esprimere i tuoi sentimenti al tuo partner.

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Leave a Reply