Lilith in Cancro

Lilith in Cancro cosa significa? Cos’è Lilith? Hai mai sentito parlare di Lilith o di Luna Nera? Questi due termini in astrologia sono usati per identificare non un pianeta ma un punto particolare della carta natale di una persona. Siamo quindi giunti nell’angolo di Lilith.

Il concetto chiave delle persone nate con questa Lilith è la madre. La madre gioca un ruolo evolutivo molto importante e l’anima può aver scelto proprio perché questa madre deve viaggiare, affrontare un percorso di vita che deve essere all’altezza di una maturazione dell’anima. Ma questa madre può essere presente nella sua vita, oppure scomparire in modo tragico tanto da lasciare al bambino un trauma che può portare a due condizioni: amare o odiare la famiglia familiare. Infatti la persona da bambino capisce di amare la madre ma non vuole inconsciamente legarsi ad essa, non vuole dipendere da essa ed è lì che può crescere e sviluppare un piatto rifiuto. Quindi la separazione dalla madre porta la persona a cercare un altro punto di appoggio nella società ma anche in questo caso va accentuata la necessità di indipendenza, e un rifiuto nella società può portare a importanti malattie psichiche che ancora quasi sempre hanno una radice nella famiglia.

La manifestazione della funzione di Lilith nella psiche umana avviene nascosta e sottile. Ma le sue conseguenze sono epocali e significative. Lilith si manifesta in tre fasi: come stimolo interno, percepito come permanente. La cosa principale nel lavoro di un astrologo con Lilith è capire la sua natura. Ma in ogni situazione, la Luna Nera ha funzionato, attraverso l’autocontrollo emotivo e una sobria autostima.

Lilith in Cancro: cosa significa?

Il significato di Lilith in Cancro nel Tema Natale è: Ambivalenza tra amore e assorbimento; paura di una madre “castrante”.

Il segno del cancro ha a che fare con ciò che ci protegge e ci nutre e con la nostra patria e le nostre origini. In questo segno Lilith rivendica la libertà. Qui incontriamo un diversivo dalle tradizioni, dagli antenati, dalla casa, dal paese e dalla famiglia. Possiamo anche vedere la liberazione dal tradizionale ruolo femminile: “Bambini, Cucina, Chiesa”. D’altra parte, queste persone spesso diffidano delle proprie emozioni. Sono interessati alla cultura dei loro antenati, ai luoghi in cui adoravano i loro dei e ai loro luoghi sacri.

Lilith in Cancro: Il demone appare: come accusa di crudeltà, egoismo e problemi mentali. E se non mostri sadismo, Lilith in Cancro ti provocherà in ogni modo possibile per iniziare a insultare. È pronta a tollerare qualsiasi aggressività nel suo indirizzo, perché in questo modo riceve energia da te. Qui, proverà con tutti i mezzi a causare la tua rabbia e le tue emozioni negative nel suo indirizzo.

Con Lilith in Cancro, questa persona ha difficoltà a ottenere il riconoscimento nel proprio paese, i muri della sua casa pesano sulla sua testa e affronta problemi nella sua casa. Le cose peggiori della sua vita vengono da coloro che le sono più vicini, che non la capiscono o finiscono addirittura per diventare i suoi nemici. Le persone che incontra spesso cercano di accedere al suo mondo interiore per ferirla nel punto più sensibile.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *