venere in capricorno

Venere è il pianeta dell’amore, della bellezza e dell’armonia. Governa le nostre relazioni (in particolare la nostra vita amorosa) e incarna l’armonia e la cooperazione in tutte le sue forme. Ti sei mai chiesto cosa significa se hai venere in Capricorno?

Gli individui con Venere in Capricorno nelle loro carte natali trattano l’amore e le relazioni in modo molto serio, pratico e cauto. Non sono interessati al flirt, al romanticismo o alle relazioni a breve termine perché lo considerano una perdita di tempo. A loro non piace andare in discoteche, o appuntamenti romantici a lume di candela. Secondo loro questo è semplicemente stupido e non abbastanza serio.

Ogni anno, Venere trascorre un po’ di tempo in ogni segno dello zodiaco una sola volta, diffondendo il suo messaggio di bellezza e amore a tutti. Mentre si muove in ogni nuovo segno, quel segno influenza il modo in cui Venere fa il suo lavoro nel mondo, che a sua volta ci influenza qui sulla terra. Comprendendo cosa significa quando Venere è in un segno particolare, possiamo capire come sfruttare il suo potere e rafforzare le nostre amicizie, relazioni sentimentali e legami professionali.

Venere in Capricorno: cosa significa?

Se hai venere in Capricorno, significa che hai un occhio attento per le buone collaborazioni e questo può portarti avanti nel mondo.

Tutto ciò che crei sembra ben costruito e potrebbe essere radicato in un senso di luogo o tradizione. Costruisci cose per durare, con l’obiettivo di lasciare un’eredità duratura.

Chi ha Venere in Capricorno è una persona cauta quando si tratta di amore, ma ha un lato passionale nascosto che viene rivelato solo quando si sente al sicuro. Più di ogni altra cosa, la persona con Venere in Capricorno vuole stabilità e impegno. Attrae l’oggetto del suo desiderio apparendo matura e in controllo. Questa persona appare riservata ed emotivamente distaccata quando è innamorata, preferendo non rivelare la profondità dei suoi sentimenti per evitare il rifiuto.

Con Venere Capricorno, non dai il tuo cuore facilmente. In effetti, potresti essere stato accusato più di una volta di essere insensibile o non disposto a dare il tuo amore ad un’altra persona. Non è che non ti importi, è semplicemente che non credi di accontentarti di meno di quanto meriti. Sì, potrebbe volerci un po’ per aprirti a qualcuno, ma una volta che avrai abbassato le tue difese, farai tutto il necessario per assicurarti che la tua relazione resista alla prova del tempo!

La posizione di Venere in Capricorno in un tema natale è indice di serietà e affidabilità nell’amore e nelle relazioni. Per queste persone l’amore non è mai un gioco, bensì qualcosa di serio che nasce lentamente.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *