venere in acquario

Le persone che hanno venere in Acquario, pensano in modo diverso. Sono noti per la resistenza sociale e l’estensione dell’amicizia a un mix eclettico di persone. Tendono a sembrare sorprendenti in qualche modo o hanno uno strano senso dello stile.

Vogliono che tu li veda come unici, ribelli e un po’ provocatori. Sono attraenti quando si comportano in modo un po’ distaccato. Vogliono che tu riconosca e apprezzi che non seguono i sentieri battuti in questioni di cuore.

Venere simboleggia sex appeal, romanticismo, ambizione, amore, relazioni, piacere, denaro, finanza e bellezza. Le persone con Venere in Acquario usa la loro abilità intellettuale per mettersi in mostra per un potenziale compagno. Stanno cercando qualcuno che apprezzi la loro mente attiva. Sono orgogliosi di essere pensatori in avanti, e hanno bisogno di qualcuno con cui parlare e con cui discutere su tutte le loro idee.

Venere in Acquario uomini e donne sono attratti da relazioni insolite o non convenzionali. Non vogliono seguire tutte le regole, anche se possono farne alcune da sole. A volte possono sembrare piuttosto scostanti e sono minacciati da restrizioni di qualsiasi tipo.

Venere in Acquario: cosa significa?

In astrologia, Venere governa sia il Toro, un segno Yin, sia la Bilancia, un segno Yang. Il lato Yin di Venere corrisponde al Toro e al rapporto che abbiamo con noi stessi, con i nostri valori, con la nostra autostima e con l’essere aperti a ricevere abbondanza, provare piacere e godersi la vita. Il lato Yang di Venere, al contrario, è diretto verso l’esterno e corrisponde alla Bilancia: si correla con tutte le nostre esperienze di relazione con gli altri.

Il pianeta dell’amore, Venere, parla di come ti relazioni con gli altri, di ciò che ti dà piacere e dei tuoi valori personali. L’Acquario è il segno dell’Aria Fissa impersonale, orientato al futuro, che riguarda l’equità, l’altruismo e il miglioramento del benessere e della felicità di tutte le persone. Venere in Acquario, soprattutto, valorizza l’intelletto e si preoccupa di creare un mondo migliore.

Il segno di Venere ci parla di come una persona ama e desidera essere amata, ci parla di cosa l’individuo riconosce come amore. Concretamente cosa significa? Al momento della nascita di una persona il pianeta Venere era in un certo punto dello Zodiaco e, questa collocazione, in Astrologia Psicologica è portatrice di significati ben precisi in merito al significato che quella persona da all’amore.

Venere in Acquario dona ai suoi nativi l’amore per la libertà e l’attrazione per tutto ciò che è insolito, stravagante e misterioso. Questi nativi si innamorano di persone eccezionali e brillanti in caso di aspetti positivi, e di persone strane e brutte, che sembrano essere uniche e speciali, se il pianeta è mal curato. Un’intera generazione hippie si è formata sotto l’influenza di Venere in Acquario, da cui sono emersi i loro principi di base: amore contro la violenza, libertà di sentimento ed espressione.

Ulteriori dettagli

Con le tue ossessioni estremamente folli e bizzarre e le tue sciocchezze di cambiare davvero il mondo un giorno, non c’è da meravigliarsi se non hai mai tempo per una cena romantica, candele e musica. Sarebbe carino da parte tua essere inventivo e geniale quando tieni l’altro tra le braccia, quando ricevi un fiore o una carezza da lui. In altre parole, se strettamente necessario, si potrebbe far scivolare la seduta dei dibattiti sulle ultime novità scientifico-fantastiche tra pochi gesti pieni di tenerezza o qualche più appassionata dichiarazione d’amore.

1 commento
  1. Gina
    Gina dice:

    Mi sono ritrovata parecchio in questa vostra analisi del pianeta Venere in acquario.La mia è al grado 8 dell’acquario,in opposizione a Plutone però e purtroppo forse.Ho dovuto combattere molto in molti campi della vita,ma ho sempre agito da sola,con costanza e testardaggine,per riuscire.Il mio segno è Capricorno !

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *