Capricorno e Sagittario

Il Sagittario è uno dei segni più onesti dello zodiaco quando si tratta di relazionarsi con gli altri, ma raramente è del tutto onesto con sé stesso. Il Capricorno invece, lo sente e riconosce la mancanza di onestà interiore che non sembra cambiare.

La relazione tra il Capricorno e il Sagittario inizia molto lentamente, in quanto, a prima vista, può sembrare che i due segni non abbiano niente da poter condividere.

In un certo senso, il Sagittario e il Capricorno sono opposti: il Sagittario è accomodante, stravagante, cerca la conoscenza fine a sé stessa, salta sempre a capofitto in cose nuove ed è tipicamente impaziente. Il suo partner invece è attento ai dettagli e passivo, a volte, anche molto timido, e guarda sempre al prossimo progetto. Le loro differenze possono effettivamente forgiare una relazione più forte a lungo termine, però, ci sono tante cose che ogni partner, può imparare dall’altro. Vediamo insieme ulteriori dettagli.

Capricorno e Sagittario esiste una buona compatibilità tra i due?

Il Capricorno è un segno di Terra, Cardinale è governato da Saturno, che rappresenta valori, ambizione, tenacia, determinazione. Mentre il suo partner è un segno di Fuoco, Mutevole ed è governato da Giove che rappresenta filosofia, cultura, ottima fortuna, sete di conoscenza.

Questi individui sono estroversi, energici e sempre alla ricerca di esperienze avventurose. Sono persone gentili, non giudicanti e amichevoli.

Se entrambi i partner riescono ad adattarsi a vicenda alle loro esigenze, questa è una relazione che migliorerà costantemente nel tempo e alla fine rivaleggerà con qualsiasi altra coppia.

Il Sagittario è una persona molto generosa, amante del divertimento, vuole essere libero e felice. La personalità del Sagittario è molto diversa dalla personalità del Capricorno seria, impegnata nel dovere e laboriosa. Il Sagittario è uno dei pochi segni che può far ridere e sorridere il Capricorno che è troppo concentrato sul lavoro e può aiutarlo a rilassarsi e mettere da parte per un po’ la mania di lavorare 24 ore su 24.

Per sapere di più:

In una relazione a lungo termine, tuttavia, gli approcci radicalmente diversi al rischio di una coppia Sagittario-Capricorno possono a volte causare alcuni problemi. L’istinto di gioco del Sagittario e la tendenza a gettare al vento la cautela possono essere preoccupanti per il Capricorno che ama sempre pianificare il domani. A sua volta, l’arciere, a volte, può sentirsi frenato dal pessimismo del suo partner Capricorno.

All’interno della coppia, si verificano problemi di comunicazione quando il Capricorno non riesce a “cogliere” il senso dell’umorismo del suo partner.

Un rapporto amoroso senza risate uccide il romanticismo del Sagittario che cercherà rapidamente l’uscita più vicina.

Spesso, il Capricorno è troppo rigido e assume un tono da professore nei confronti del suo partner e questo potrebbe irritare terribilmente il Sagittario. Quindi dovrebbe imparare quando scegliere il suo ”combattimento” e quando lasciarsi andare.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *