Se vi è capitato almeno una volta di dover o voler confortare una persona triste, senza ombra di dubbio, vi siete chiesti, qual è il comportamento da mettere in atto, senza essere troppo invadenti.

Ebbene, non ho intenzione di parlare della tristezza, anche se è un’emozione normale e molto comune. In questo articolo, vi darò una serie di consigli da adottare quando volete sollevare il morale a qualche persona cara a voi. Vediamo insieme come confortare una persona triste, in base al suo segno zodiacale.

Leggi anche: https://ionyverse.it/2021/02/11/i-segni-piu-odiati-dellintero-zodiaco-lo-scorpione-al-primo-posto/

Come confortare un Ariete?

L’Ariete è un segno cardinale di fuoco, governato da Marte, quindi, nei suoi momenti tristi, difficilmente riuscirà ad esprimere quello che divora la sua anima. L’Ariete è molto orgoglioso e non vuole che nessuno se ne accorga della sua tristezza. Se vuoi confortare questo segno, ricordagli che quello che prova, spesso svanirà e che il futuro riserva sempre nuove sorprese pronte a sollevare l’animo. Non sarà facile vederlo di nuovo sorridere, perché quando si sente privo di energie, perde tanto di motivazione.

Come confortare un Toro?

Il Toro è un segno fisso di Terra, governato da Venere, il Pianeta dell’amore, della bellezza, quindi, quando si sente giù di corda, ha bisogno di attenzioni, di un abbraccio sincero e di una parola di conforto.

Chi è nato sotto questo segno, ha una forte residenza e difficilmente fa vedere la sofferenza che sta provando. Spesso, le delusioni sentimentale, lo fa diventare molto triste, perché il Toro quando ama o si fida di qualcuno e subito dopo viene ferito o deluso, ci rimane molto male.

Leggi anche: https://ionyverse.it/2021/01/02/i-segni-a-cui-2021-portera-fortuna-e-soldi-ti-trovi-tra-loro/

Come confortare un Gemelli?

Il nativo Gemelli è un segno mobile d’aria, governato da Mercurio, il Pianeta della comunicazione. Chi è nato sotto il segno dei Gemelli, non viene colpito spesso dalla tristezza, proprio perché, lui ama comunicare con tutti, esplorare cose nuove, stare sempre alla ricerca di qualcosa di molto stimolante.

Nel momento in cui si sente tristi e vi comunicano questo sentimento, significa che hanno davvero bisogno del vostro aiuto. Quello che puoi fare, per confortare il nativo Gemelli, è dialogare tanto e mostrarti molto calmo. Ha bisogno di qualcuno in grado di ascoltare tutto quello che ha da dire.

Come confortare un Cancro?

Il cancerino, è un segno cardinale d’acqua, governato dalla Luna. Ebbene, questo segno zodiacale, spesso è invaso dalla tristezza, proprio perché ha continui sbalzi d’umore. Si tratta di persone ipersensibile e spesso si sentono feriti anche da quello che agli occhi d’altri, può avere poca importanza.

Nei momenti di tristezza, questo segno, ha bisogno di tante coccole, di qualcuno di fiducia con cui parlare. Spesso, il nativo Cancro, cerca una persona che sia il suo punto di riferimento. Se sarete in grado di offrire affetto, coccole, e tanto dialogo, in poco tempo, il morale del cancerino ritorna a brillare. Basta poco per confortare una persona del Cancro che si sente triste.

Come confortare una persona triste, nata sotto il segno del Leone?

Il Leone è un segno Fisso di Fuoco, governato dal Sole, quindi, raramente fa vedere che è debole o triste. Si aspetta dagli altri che se ne accorgono da soli che non sta passando un bel momento. Dunque, per confortare un Leone quando è triste, abbracciatelo e ricordategli la valanga di qualità che possiede.

Come confortare un nativo della Vergine?

La Vergine, è un segno mobile di Terra, governato da Mercurio. Quando viene colpito dalla tristezza, e questo succede soprattutto nei momenti di forte stress, non riesce a trovare le risposte che lui cerca. Diventa facilmente irascibile, quindi, dovete trovare qualcosa di stimolante per convincerlo a comunicare con voi e pian piano inizierà a sentirsi meglio.

Come confortare una persona triste, nata sotto il segno della Bilancia?

La Bilancia, è un segno cardinale e d’aria, governato da Venere, pianeta simbolo di amore e bellezza. Si tratta di un segno che vuole massimo equilibrio e perfezione, quindi, facilmente può sentirsi ferito, anche se odia in assoluto far vedere che è triste. Per riuscire a confortare chi è nato sotto questo segno, dovete impressionarlo con qualcosa di molto bello, un regalo inaspettato, potrebbe essere la soluzione migliore.

Come confortare uno Scorpione?

Lo scorpione, è un segno fisso e d’acqua, governato da Plutone e Marte, quindi, parliamo di un individuo che si distingue per la misteriosità, emotività nascosta, l’enigmaticità, fascino ed è molto ricettivo, ha una capacità intuitiva fuori dal comune. Ebbene, quando lo scorpione è triste, penserà subito a mettere in atto una crudele vendetta nei confronti di chi ha causato questa sofferenza. Se volete confortare questo segno, cercate di essere chiari, sinceri e spiegare meglio quale sarebbe la strada migliore da prendere per sentirsi subito meglio. Ha bisogno di qualcuno in grado di calmare quella rabbia scatenata da un torto subito.

Leggi anche: https://ionyverse.it/2020/11/09/luomo-scorpione-per-quale-motivo-tutti-lo-amano/

Come confortare un Sagittario?

Il Sagittario, è un segno mobile e di Fuoco, governato da Giove, il Pianeta della fortuna, della giustizia e del senso morale. Quando un Sagittario, affronta momenti di tristezza, delusione o rabbia, ha bisogno di tante rassicurazioni, di sentirsi dire che non ha tutti i torti e che ha fatto proprio la scelta giusta. In questi momenti un po’ down, ha bisogno di un amico sincero accanto a lui.

Come confortare una persona triste, nata sotto il segno del Capricorno?

Il Capricorno, è un segno cardinale di Terra, governato da Saturno, il pianeta del Karma. Questo segno, è molto riflessivo, paziente e anche emotivo. Quando deve fare i conti con la tristezza o le delusioni, si sente messo k.o. Questo segno, odia in assoluto il fallimento. Quindi, per poter consolare un Capricorno, dovete iniziare a dialogare con lui, ricordandogli che ci sono altre priorità su cui concentrarsi. Ha bisogno di qualcuno in grado di riportarlo alla realtà, solo in questo modo, il Capricorno smetterà di pensare al passato e si concentrerà a portare avanti un eventuale progetto iniziato.

Come confortare un Acquario?

L’Acquario, è un segno Fisso e d’aria, governato da Saturno e Urano. Urano rappresenta il cambiamento radicale, mentre Saturno è il Pianeta della Karma. Ebbene, quando l’Acquario si sente giù di corda, tenderà a chiudersi a riccio e non parlare affatto della sua sofferenza. Nel momento in cui vi confessa questa emozione, significa che ha davvero bisogno d’aiuto. Ebbene, per sollevare il morale dell’Acquario serve amore e mostrarsi un amico sincero. L’Acquario è un po’ allergico all’amore, ma quando si sente triste, ha bisogno di un amico sincero in grado di mostrarsi affettuoso nei suoi confronti.

Leggi anche: https://ionyverse.it/2020/11/11/se-ami-un-acquario-hai-capito-tutto-dalla-vita-ecco-perche/

Come confortare una persona triste, nata sotto il segno dei Pesci?

Pesci: un segno d’acqua e mobile, governato da Nettuno, il pianeta che rappresenta i sogni, le illusioni e i voli di fantasia. Chi è nato sotto questo segno, spesso è avvolto da momenti di sofferenza, delusione, tristezza e debolezza. Quindi, per confortare il nativo Pesci, mostratevi interessati al suo stato d’animo, anche se, questo segno, ritorna a sorridere in poco tempo, ha comunque bisogno di tanto conforto in questi momenti un po’ off.

Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo con i tuoi amici.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *