Per scoprire qual è la maschera che indossi giornalmente, analizza attentamente il tuo nome e cognome, perché, all’interno di esso si racchiude il numero che rappresenta la maschera che hai verso gli altri. Ognuno di noi, ha tre maschere: una per la famiglia, una che indossa in società e l’altra che indossi quando sei a lavoro. Invece quando resti da solo? ebbene, quando passi del tempo solo con te stesso, non rimane più niente.

Vediamo insieme qual è il numero racchiuso nel proprio nome e cognome e cosa ha da dire riguarda la personalità. Mettiti comodo, e prenditi del tempo, in fondo, stai per scoprire un’altra cosa importante che riguarda la persona più importante della tua vita: te stesso!

Questo Numero, viene chiamato anche Numero della Persona, o dell’apparenza, ed è uno fra i numeri fondamentali del quadro numerologico. Assieme al Numero dell’Anima va a comporre quelli che sono i tratti principali della persona.

Devi sapere, che questo è il Numero, che usi quotidianamente, nel sociale. E’ la nostra maschera sociale, con la quale, ci presentiamo ogni giorno, e identifica il nostro ruolo nella società.

La maschera che indossi quotidianamente

È il nostro biglietto da Visita, con la quale ci presentiamo nel Mondo, da un’idea agli altri di chi siamo e di cosa possano aspettarci da noi.

Questa maschera, normalmente incomincia nell’ adolescenza, e ci accompagna per tutta la vita. Tuttavia, essendo il numero che utilizziamo per rapportarci, e presentarci agli altri, e per trovare una nostra collocazione nella società. È particolarmente attivo fra i 30 e i 40 anni, ovvero in quel periodo in cui le nostre forze, sono orientate ad acquisire una posizione nel mondo.

Esso, funge da armatura, da protezione della nostra parte più intima, ed è il tramite fra il nostro Numero dell’Anima, e il carattere che noi mostriamo nel mondo. Una sorta di mediatore, che ci permette di relazionarci con gli altri, proteggendo le nostre vulnerabilità.

Converti le lettere del tuo nome e cognome in numeri: ecco come

Questo Numero, a differenza di quello dell’Anima, si ottiene sommando la somma del valore delle consonanti del nostro Nome e cognome.

Come fare dunque per scoprire quale è il nostro Numero della Persona?

Come prima cosa, dobbiamo convertire le nostre lettere del nome e cognome, in numeri usando la tabella di conversione qui sotto.

Per questa ragione, munitevi di carta e penna ed effettuate la conversione, delle lettere del vostro nome e cognome, in numeri cosi come c’è scritto in tabella.

tabella per calcolare il numero della propria persona

Come scoprire il numero della propria persona?

Una volta fatto, prendete in considerazione, solo le consonanti del vostro nome e cognome, così come nell’ esempio sotto riportato.

F R A N C E S C A   M E R S A R A

I cui numeri delle consonanti sono: F 6 R 9 N 5 C 3 S 1 C 3

                                         

A questo punto, sommate i numeri ottenuti, fino ad ottenere una singola cifra, in questo caso:

 6 + 9 + 5 + 3 + 1 + 3 + 4 + 9 + 1 + 9 = 50       5 + 0 = 5   Questo è il nostro risultato.

Il numero della persona, in questo caso è 5.

Facciamo anche un secondo esempio, anche in questo caso teniamo in considerazioni solo le consonanti del Nome e del Cognome

M A R I L E N A                 C R O S T A M A R E

I cui numeri delle consonanti sono: M 4 R 9 L 3 N 5 C 3 R 9 S 1 T 2 M 4 R 9    

Quindi, come si fa il calcolo?   

Sommando i valori delle consonanti, ossia: 4 + 9 + 3 + 5 + 3 + 9 + 1 + 2 + 4 + 9 = 49   

 (4 + 9 = 13)    (1 + 3 = 4)  Il risultato è 4

Sommando il valore delle consonanti, in questo caso il risultato era 49, ora, siccome dobbiamo portare il tutto a una cifra, sommiamo il 4 + 9, il cui risultato è 13.  Essendo questo numero formato da due cifre, ovvero 1 e 3, dobbiamo sommare anche queste due cifre fra loro, ottenendo infine come risultato 4.

Questo è il numero della persona

Quindi, ricapitolando, se vi viene fuori un numero fra 1 e 9, va bene, se invece, viene fuori un numero superiore, come 10, 37, o 26, per esempio, dovete sommare fra loro le singole cifre fino ad ottenerne una.

Ad eccezione dei numeri Maestri 11, 22, 33, 44, che vengono considerati sia sommando fra loro le cifre, ottenendo la singola cifra base, sia così come sono, in quanto numeri speciali, che donano delle peculiarità particolari all’individuo.

Vediamo ora i significati del numero della persona.

Numero della Persona: 1, 2

La maschera che indossi verso gli altri se hai il numero 1

Le persone attorno a voi, vi vedono, come un individuo sicuro e deciso. Vi mostrate come una persona determinata, forte, indipendente, che non ama perdere tempo. Avete una forte integrità morale, e diventate un punto di riferimento per coloro che stanno attorno a voi.

Contate solo su voi stessi, e non siete per niente propensi a ricevere consigli. Siete dei Leader, dei numeri 1, non accettate di arrivare secondi.

Con il numero 2, la maschera che indossi è questa:

Glia altri, vedono in voi, gentilezza e disponibilità. Siete molto dolci, e comprensivi, e chi comprende ciò, gradisce molto la vostra presenza. Persone in grado di mantenere l’equilibrio e l’armonia, per questa ragione, vi trovate in situazioni in cui fate ricorso alle vostre doti di mediatore e di paciere tra le due parti in causa.

Si tratta di persone che amano dare una mano agli altri, purtroppo, alcune persone scambiano queste vostre qualità per debolezza, e sottomissione, e quindi cercano di prevalere su di voi.

Numero della Persona 3, 4

Numero della persona 3: Vi mostrate come persone molto socievoli, e disponibili al dialogo. Personalità molto creativa. Sapete esprimervi con una chiara eloquenza e grande persuasione.

Siete molto abili nel recitare e nell’ adattarvi a qualunque occasione, Siete a vostro agio in attività dove ci sono rapporti umani. Specie tendendo conto della vostra versatilità e nel vostro essere camaleontico.

Numero della persona 4: Questo numero vi dona un immagine, di una persona concreta ed affidabile, le persone attorno a voi, sanno che si possono fidare, siete pratiche e gran lavoratori.

Forse vi prendete troppe responsabilità, in quanto avete la mania di tenere tutto sotto controllo.

Per voi è indicato un lavoro metodico, ordinato, dovete imparare a costruire il vostro futuro, tappa dopo tappa. Avete un enorme pazienza, che vi permette di sopportare in maniera eroica, anche situazioni complesse che non vi piacciono.

Per il numero 5 e 6, la maschera che indossi è proprio questa:

Chi ha il numero 5: Questo numero vi dona una notevole disinvoltura nelle cose, e nel vostro modo di porvi. Avete una grande sensualità, e siete pieni di energia, il vostro spirito è giovane, e indipendentemente dall’ età, conservate in voi quello spirito adolescenziale.

Non amate lavorare per qualcun altro, il vostro desiderio è di essere indipendenti. Preferite un lavoro che vi metta a contatto con il pubblico. Attraete a voi molte persone poiché siete dotati di un magnetismo potentissimo. Potreste avere diversi partner nel corso della vita.

Numero della persona 6: Ciò che si nota di voi, è la serietà e la responsabilità che avete. Date l’impressione di avere sempre una soluzione per tutto, e come amici siete molto generosi.

Alle volte potreste mostravi possessivi, avete molto amore da dare agli altri. Ma avete il vizio di pensare di avere sempre ragione, e quindi gli altri possono vedervi come persone presuntuose e forse intolleranti.

Per voi, la casa, la famiglia e il matrimonio sono importantissimi, avete un senso artistico molto raffinato. Amanti dell’armonia, della bellezza e dell’arte. Fisicamente molto attraenti, date molta importanza al vostro aspetto fisico.

Se hai il numero 7 o 8, la tua maschera che indossi è questa:

Chi ha il numero 7?Ciò che trasmettete è un mix di raffinatezza, e sensualità, alcune persone con questo numero, si presentano come personalità alquanto misteriose. Siete persone analitiche, acute, sapete osservare le cose nel dettaglio. Come persone siete molto selettive, alcuni anche molto lunatici.

Avete la predisposizione per un lavoro intellettuale e creativo, persona di grande intuito, capite le persone meglio di loro stesse, forse per questa vostra capacità di vedere oltre che vi caratterizza.

Numero della persona 8: ciò che gli altri, vedono di voi, è un certo distacco psicologico, apparite come persone forti, che tengono tutto sotto controllo. Avete una grandissima energia e trasmettete autorità e competenze. Per questa ragione tenete molto alla vostra immagina e avete una fortissima ambizione.

Questo è un numero attratto da tutto ciò che è prestigio, potere e denaro, e sa amministrarsi in maniera forte e decisa.

La maschera che indossi giornalmente se hai il numero 9

Numero della persona 9: Vi presentate come una persona socievole, avete un certo magnetismo e fascino che a attrae persone a voi affini. Sapete suscitare forti emozioni nelle persone. Personalità sensibile, idealista, sapete trasmettere calore e disponibilità. Molte persone sono attratte da voi, in quanto avete il dono di risvegliare i talenti altrui, attenti però a non prendervi addosso le negatività degli altri, siete molto sensibili e questa vostra caratteristica se non controllata vi può portare ad assorbire troppo le cattiverie altrui.

Numero 11: ecco la maschera che indossi

Entriamo ora nel campo dei numeri Maestri, questi numeri, donano talenti, e possibilità, a chi li possiede, ma in cambio richiedono anche molto. Chi li possiede, deve anche guardare le sue cifre base, in quanto, il requisito base per poterli utilizzare, è proprio quello di padroneggiare le caratteristiche dei numeri di Base.

Vediamo ora quali sono le caratteristiche dei numeri maestri.

Numero della Persona 11 Questo Numero, dona fascino e un forte magnetismo. Siete degli ispiratori, elettrici quasi, questo numero acuisce di molto la vostra già alta sensibilità, ma avete fra le vostre caratteristiche anche quelle della mutevolezza. Potete passare dalla calma all’ attività più frenetica in ogni istante, la vostra dualità vi fa oscillare fra l umiltà, la calma e l accoglienza della vostra cifra base il 2, e l ‘ambizione tipica del doppio 1 che caratterizza questo numero.

Guardate anche la descrizione del numero 2, in quanto cifra base, è comunque presente all interno di questo numero Maestro.

La maschera che indossi ogni giorno se esce il numero 22

Numero della persona 22: Chi possiede questo numero ha carisma, una grande energia, essenzialmente è una persona concreta, con i piedi ben piantati nel terreno. Avete dentro di voi le caratteristiche del leader, in effetti la forza che emanate richiamano questo in chi vi osserva, dei grandissimi ideali. Nonostante non vogliate ammetterlo, avete una passione per l occulto, anche se siete persone molto razionali. Avete la capacità di concretizzare sul piano fisico, tutto ciò che vi passa per la mente. Se avete questo numero, vi suggerisco di leggere anche la descrizione del numero 4. La cifra base infatti è comunque presente in voi, e necessita che padroneggiate bene quell’energia prima di passare a quella dei numeri maestri.

Considerazioni finale:

Il Numero della Persona, è quella maschera che usate inconsapevolmente, per presentarvi agli altri. Inoltre è esattamente quello che le persone che vi vedono notano in voi, prima di tutto il resto.

Per questo motivo, è importante, saperlo valorizzare, per poter esprimere al meglio le caratteristiche, e i talenti che esso vi dona.

Il modo migliore per farlo, è quello di prendere coscienza del suo utilizzo. Osservatevi dunque, quando siete di fronte agli altri, o quando vi presentate a qualcuno, osservatevi tutte le volte che potete, e scoprirete come si manifesta. La continua osservazione di voi stessi, vi porta in seguito, al punto di poter padroneggiare completamente, le caratteristiche di questo numero.

E in questa maniera, arriverete a minimizzarne i difetti, ed elevarne le qualità. Ricordate, è la vostra maschera sociale, con quella vi presentate agli altri, vi relazionate, e sempre con quella ricoprite la vostra posizione sociale. Per questo motivo, conoscere il numero della Persona, si rivelerà sicuramente determinante, per poter avere il successo che meriti nella tua vita.

Adesso che hai capito come scoprire la maschera che indossi quotidianamente, puoi divertirti a cercare di capire qual è la maschera che indossano i tuoi conoscenti, amici, famigliare ecc.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo con le persone care a te.

14 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *