Oroscopo 7 febbraio 2021.

L’amore può riferirsi a qualsiasi cosa o persona, può essere rivolto allo studio, ai soldi, al gioco, ai genitori, ai figli, al partner, ad un innamorato, ecc. Dal punto di vista astrologico esso è favorito dalla posizione di Venere che rappresenta, in generale, ciò che ci piace. Oggi leggiamo l’amore, come sentimento, verso qualcuno/a.

Oroscopo 7 febbraio 2021: Ariete

Il segno Ariete permette di leggere, meglio di tutti gli altri segni, il significato delle case e l’associazione dei pianeti alle situazioni.

I sentimenti dell’Ariete sono indicati dal Leone (Sole). In questo periodo essi sono utilizzati per illuminare l’amicizia, ma anche per farci comprendere le conseguenze del rapporto di coppia. Ciò avviene perché mostriamo che ci fa piacere stare con gli amici, nonostante un primo atteggiamento di controllo della situazione. Forse sentiamo anche il bisogno di confrontarci sui sentimenti. Oggi l’Ariete avverte una gioia verso la persona “innamorata”, mentre manifesta un bisogno di parlare e di comunicare, come partner. Il desiderio di guardare al destino interessa i progetti da innamorato ed i sogni come partner. Come strumento si utilizza l’amicizia, per esprimere al massimo il proprio amore.

Oroscopo 7 febbraio 2021: Toro

Il Toro nei sentimenti è minuzioso ed attento come la Vergine (Mercurio). In questo periodo si avverte un particolare disagio che ritroviamo nel settore realizzativo. Forse perché cerchiamo di poter iniziare un rapporto di coppia. In effetti, in questo caso il Toro avverte la gioia del sentimento che prova. Oggi, guardando ai segnali del passato, il Toro cerca di far nascere qualcosa verso l’innamorato, riconoscendo lo sforzo del proprio atteggiamento come partner. Lo strumento da utilizzare è l’immagine che richiede un cambiamento e maggiore incisività nel far valerci valere a livello di coppia.

Oroscopo 7 febbraio 2021: Gemelli

Per i Gemelli, i sentimenti sono espressi in modo equilibrato, tramite la Bilancia (Venere). In questo periodo essi si sentono ben disposti a mostrare la nostra gioia, anche se l’espansività è ridotta. In effetti, i Gemelli danno importanza ai progetti sentimentali, su cui confrontarsi e tengono in considerazione anche i sogni di coppia. Oggi si fa parte dell’altro ed il sentimento si manifesta con il modo di parlare e, magari, incontrandosi. Lo sforzo principale, per i Gemelli, è di sostenere il colloquio, con un certo controllo, oltre al desiderio di mostrare un forte sentimento. Il percorso porta verso un disagio sentimentale che, tuttavia, potrebbe offrire indicazioni sul ruolo di coppia.

Oroscopo 7 febbraio 2021: Cancro

Per il Cancro i sentimenti si esprimono, con riservatezza, come nel segno dello Scorpione (Marte-Plutone). In questo periodo si cerca il confronto, ma soprattutto una comunicativa per esprimere fermezza nel rapporto di coppia. Nei sentimenti l’iniziativa porta a manifestare un forte senso di amicizia, sperando in qualche novità. Oggi, per il Cancro, l’impegno è di mostrare le potenzialità sentimentali, quasi per affrontare i disagi che potrebbe avere come coppia. Per questo motivo guarda anche alle complicazioni che potrebbero esserci con le iniziative nel settore delle amicizie.  Il Cancro ha un percorso da definire, riguardante qualcosa che potrebbe iniziarsi sentimentalmente, ma deve agire con razionalità e controllo. Lo sforzo principale è definire lo scopo del rapporto di coppia.

Oroscopo 7 febbraio 2021: Leone

Per il Leone, i sentimenti si manifestano, con espansività, come agisce il segno del Sagittario (Giove). In questo periodo si è ben disposti nel rapporto di coppia e nel gestire la comunicativa sentimentale. Ciò, perché dalla propria parte si ha il desiderio di fare progetti sentimentali e di inquadrare i sogni di coppia. Il Leone fa questo, riconoscendo sia i disagi sentimentali che le possibilità di cominciare a vivere come coppia. Oggi il Leone gestisce in pieno i sentimenti, sentendosi come l’altro e considera, peraltro, le esperienze del passato. Inoltre, aumenta la fiducia nel concetto di coppia ed i progetti che vorrebbe realizzare. Il Leone deve avere il coraggio di definire ciò che vuole come coppia e quale impostazione desidera dare ai propri colloqui sentimentali. Infine, lo strumento migliore, per comunicare i sentimenti e vivere il rapporto di coppia, sembrano essere l’espansività e la gioia.

Oroscopo 7 febbraio 2021: Vergine

La Vergine mostra i sentimenti con decisione come il Capricorno (Saturno). In questo periodo si avverte un senso di disagio, ma, comunque, si mettono in gioco le potenzialità sentimentali. Forse, nel rapporto di coppia si tratta di superare qualche prova, ma si valuta la possibilità di accentuare il proprio desiderio comunicativo. Dal punto di vista sentimentale la Vergine deve affrontare qualche prova, tenendo conto delle esperienze del passato. Inoltre, essa potrebbe adattare i propri sentimenti alle iniziative, per esprimere più gioia. Il disagio, più che altro è interiore ed è una sollecitazione per far fronte ad esigenze di migliorare con il sentimento la propria immagine.

Oroscopo 7 febbraio 2021: Bilancia

La Bilancia nei sentimenti è un po’ distaccata, come l’Aquario (Saturno-Urano). In questo periodo si tratta di agire insieme al proprio innamorato/a, ma si guarda anche a qualche novità importante. Per un rapporto di coppia si ha fiducia e si può impostare un’amicizia esprimendo in modo nuovo le proprie potenzialità. Oggi, in modo particolare, la Bilancia fa sogni di coppia, ma riesce a guardare anche al progetto strettamente sentimentale. In effetti, si sente pronta, per adattarsi ad un confronto creativo, riuscendo a comprendere le iniziative da fare per sostenere i propri sentimenti. A ciò si aggiunge la consapevolezza di qualche disagio personale, se si cerca  l’impostazione per il rapporto di coppia.

Oroscopo 7 febbraio 2021: Scorpione

Lo Scorpione nei sentimenti cerca di sfuggire, agendo come i Pesci (Giove e Nettuno). 

Come innamorati, da un lato si guardano le prove da superare e ci si organizza, dall’altro, si vive in un’atmosfera di sogno.  Si cerca di valorizzare il rapporto di coppia, ma si rischia anche di rimanere delusi a livello di fiducia.

Lo Scorpione guarda agli scombussolamenti interiori, ma riesce comunque a vivere bene il rapporto come coppia. Oggi, per lo Scorpione, sono importanti i progetti sentimentali e le novità che potrebbero derivarne, sia personalmente che in coppia. Appare chiaro il percorso per avere una certa stabilità, nonostante le prove da superare sentimentalmente.

Le idee di qualcosa di nuovo vanno ancora elaborate.

Oroscopo 7 febbraio 2021: Sagittario

Il Sagittario è istintivo e diretto nei sentimenti, come l’Ariete (Marte-Plutone). E’ il periodo delle prove di coppia, ma anche dell’espressione delle potenzialità sentimentali, in entrambe le situazioni è richiesta iniziativa. Per esprimere al massimo il sentimento e per non rischiare l’annullamento delle energie di coppia, il Sagittario si prepara a progetti sentimentali ed alla comunicativa tesa alle novità ed al cambiamento. Oggi è il momento del confronto nella coppia, ma anche il momento di far valere i propri sogni sentimentali, dopo aver guardato al passato. C’è la necessità di adattare a ciò, le proprie iniziative e l’istinto sentimentale.

Capricorno

Il Capricorno dimostra possessivamente i propri sentimenti, come il Toro (Venere). C’è l’esigenza di manifestare al massimo i sentimenti e di non annullare questo vissuto di coppia. Il controllo ci vuole, ma tra poco, dopo le prove superate, si potrebbe ricominciare con qualche novità Oggi, per il Capricorno, si fanno valutazioni a livello di coppia e si guarda alla trasformazione del sentimento.

Ci si sente, peraltro, particolarmente disposto a qualche iniziativa sentimentale, ma si ha timore di guardare alle novità. Solo l’idea di potersi organizzare per superare le prove, fornisce la possibilità di alimentare il sentimento.

Aquario

L’Aquario esprime il sentimento con la comunicativa e con la mente, mostrandosi come i Gemelli (Mercurio).

È il momento di badare ai sogni sentimentali e di farli trasparire grazie all’immagine ed al confronto. Ciò favorisce la consapevolezza nel rapporto di coppia. Nel rapporto sentimentale, per l’Aquario, si ricevono segnali del destino che offrono indicazioni anche per la fiducia nella coppia.

Oggi si parla di consapevolezza e confronto sentimentale, e di valutazioni delle conseguenze del valore di coppia. Ciò si alimenta, peraltro, mediante le amicizie. Le iniziative specifiche, da parte dell’Aquario, vanno prese dalla propria interiorità e servono come una prova sentimentale.

Lo sforzo principale è rappresentato dall’intenzione di valutare le motivazioni della coppia, per ottenere una trasformazione del rapporto sentimentale.

Pesci

I Pesci, nei sentimenti, alla propria disponibilità, aggiungono l’amorevolezza ed il senso materno del Cancro (Luna).  E un periodo di disagio sentimentale, ma con la possibilità di generare un rapporto di coppia. Tutto dipende dal raffronto che i Pesci hanno con il passato e con i segnali interiori offerti dal destino. Oggi si tratta, per i Pesci, di assumere un impegno sentimentale, per iniziative che possano sostenere specifici progetti di cambiamento e nuovi sogni di coppia. Si alimentano, inoltre, impegni personali di cambiamento nell’espressione delle potenzialità personali e per il superamento di prove di coppia.

Se hai trovato interessante questo oroscopo, condividilo con i tuoi amici. Desideri avere un quadro astro-numerologico personalizzato? Non esitare a contattarmi.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *