oroscopo

Oroscopo 3 febbraio 2021: Il ruolo di “freccia”.

Nella lettura delle posizioni planetarie di un grafico, possiamo svolgere un ruolo specifico.

Oggi, 03 febbraio 2021, potremmo sentirci come una “freccia” che deve raggiungere il bersaglio, completando il proprio percorso, per poi, iniziarne uno nuovo. Per ogni segno, vediamo la posizione di “freccia” ed il relativo obbiettivo finale.

Oroscopo 3 febbraio 2021: Ariete

Settima casa.  La Luna, per l’Ariete, si posiziona in settima casa – Bilancia. Come freccia, il segno dell’Ariete deve raggiungere il settore dei progetti e delle amicizie. Esso sente di avere le energie necessarie per farlo, perché ha assimilato, le informazioni, il contenuto delle discussioni, dei messaggi e degli incontri fatti in precedenza. L’Ariete possiede le idee adatte a svolgere il compito di collaboratore, o di professionista. Inoltre, la fiducia personale e sentimentale gli permette di agire come partner. Alla fine l’Ariete riesce ad essere un buon amico ed a confrontarsi anche a livello personale. Con il ruolo di freccia, l’Ariete si rende conto delle complicazioni che scaturiscono dai propri disagi, mentre, a livello lavorativo alimenta le risorse lavorative, tenendo conto dei propri impegni. Nelle amicizie, l’Ariete si comporta mostrando piacere verso le novità, ma, prima di esprimere la propria espansività, razionalizza le proprie reazioni. Successivamente, manifesta la solarità, per poi esporre le idee di cambiamento.

Oroscopo 3 febbraio 2021: Toro

Sesta casa. Il Toro, come freccia deve spingersi nel settore realizzativo. Esso sa che può diventare un Capo, perché si sta impegnando in modo faticoso.  Il Toro, in questo momento, riconosce che le proprie potenzialità creative, possono trasformare la sua condizione, affidandogli un ruolo materno. Infine, le speculazioni economiche portano il Toro ad una condizione di prestigio. I disagi di questa giornata si presentano come una sofferenza personale o sentimentale. In vista di questo contesto futuro, il Toro, esprime la propria affettività per affrontare il disagio sentimentale. Per il ruolo di Capo, agisce con determinazione e controllo in ambito lavorativo. Come figura materna esprime gioia ed espansività, mentre, per sostenere il proprio prestigio, il Toro rinnova le proprie convinzioni.

Oroscopo 3 febbraio 2021: Gemelli

Quinta casa. I Gemelli rammentano i segnali del destino ed il modo con cui hanno gestito il confronto con gli altri. Per questo motivo, I Gemelli conoscono le caratteristiche del proprio bersaglio, cioè le crisi di coscienza, gli studi superiori, la gioia legata al gioco e quella dei figli, le discussioni e gli incontri collaborativi, la lontananza ed i viaggi. In tal caso, con il passaggio odierno, per il Gemelli, si risvegliano i sentimenti ed appare anche la potenzialità dell’inconscio. I Gemelli si dedicano al gioco ed ai figli per vederne le probabili conseguenze (vincite e nipoti). Hanno fiducia verso gli altri ed i collaboratori, alimentandone le idee e favorendo le discussioni. Infine, I Gemelli si accorgono del forte legame con la casa e le radici, oppure discutono su questioni di parentela e/o abitative, sperando nell’allontanamento e nei viaggi. 

Oroscopo 3 febbraio 2021: Cancro

Quarta casa. Il Cancro sta quasi per uscire dalla sua abitazione, si stacca dalla figura genitoriale e chiude la porta della propria interiorità, per andare verso il suo obbiettivo, cioè rivolgersi agli altri. Il Cancro sta per lasciare una posizione statica ed indecisa, va verso una situazione caratterizzata da novità. Il suo scopo è quello di entrare in un gruppo, per conoscere le potenzialità degli altri e per fare progetti realizzativi. Il Cancro vuole sentirsi figlio, ma stando lontano dalla figura genitoriale. C’è il desiderio di mostrare le conseguenze di trattative, discussioni ed incontri di carattere economico. Il Cancro vuole che le prove sentimentali diano il loro frutto, cioè l’origine dell’amicizia e la fiducia verso il partner, cioè il progetto di una coppia. Per fare ciò, bisogna avere atteggiamenti con coinvolgimento affettivo, unitamente ad espansività, gioia, con espressione piena della personalità.

Oroscopo 3 febbraio 2021: Leone

Quarta casa, con la Luna che passa in Scorpione. Il Leone torna nella propria tana. Il segno affronta problematiche abitative e si fa strada nell’inconscio. Il Leone cerca segnali di stabilità. Il suo obbiettivo è quello di mostrare agli altri la propria disponibilità e la sua trasformazione. La freccia contiene l’analisi del passato, il senso di prigionia dovuto all’isolamento, il contenuto delle discussioni di lavoro. Per questo motivo, il Leone va verso il sogno delle idee realizzative e le trasforma in progetti di lavoro. Le questioni del passato, dopo essersi inserite nell’inconscio, diventano conseguenze utili per ridare la creatività al segno del Leone. Infine, la chiarezza sulle motivazioni del rapporto con gli altri porta all’espressione delle potenzialità collaborative. Per fare tutto ciò, il Leone ha bisogno di fantasia e di rendere pratici i sogni da realizzare.

Oroscopo 3 febbraio 2021: Vergine

Terza casa, con Luna in Scorpione. La Vergine riceve la spinta per cogliere il proprio bersaglio, dalle proprie idee e dai discorsi ed incontri che sono stati sempre analitici e riservati. Bisogna raggiungere il settore delle opportunità e degli accordi, in modo che le chiacchiere abitudinarie, della Vergine, siano annullate, per iniziare un processo di collaborazione. Per il segno della Vergine, si tratta di dar seguito alle conseguenze positive dell’amicizia, cioè la fratellanza, per passare ad un rapporto con un partner. I piccoli spostamenti della Vergine possono diventare progetti di viaggio lungo. Il contenuto dei libri letti o studiati, possono dar luogo a discussioni o incontri legati alle conferenze.

Oroscopo 3 febbraio 2021: Bilancia

Seconda casa, con Luna in Scorpione. La segretezza del Segno, come potenzialità della giustizia, si può ritrovare nell’obbiettivo finale della Bilancia, cioè nelle prove per gli accordi. Le risorse, ben conservate, possono proteggere dalle speculazioni economiche. La fine dei disaccordi, come risultato, allevia le prove collaborative. Esprimendo al massimo la personalità ed i propri sentimenti, la Bilancia dà spazio alle potenzialità creative e personali. Per gli impegni e per i disagi futuri, ci sono ansie e rischi di delusioni, ma la Bilancia ha a disposizione le potenzialità che derivano dalle situazioni lavorative precedenti. In pratica, il segno della Bilancia, come freccia, si dirige verso un progetto di trasformazione e rinascita.

Oroscopo 3 febbraio 2021: Scorpione

Prima casa. Luna in Scorpione. Con questa posizione lunare lo Scorpione dà valore alla propria immagine, mostrando le proprie emozioni, la femminilità e la propria anima. Ciò avviene per le sollecitazioni interiori, dovute alle figure planetarie che si trovano in quarta casa. Per questo motivo, lo Scorpione pone come suo obbiettivo finale la personalità, la creatività ed i sentimenti. La persona Scorpione si preoccupa della propria situazione lavorativa ed avverte le energie che influiscono sulla sua immagine e sul modo di confrontarsi. Esso le considera come l’indicazione giusta per una trasformazione realizzativa. Dal punto di vista personale, per lo Scorpione, ciò corrisponde ad una modifica del ruolo di madre, ed in prospettiva, determina l’attenzione per un figlio. Giungere al bersaglio finale, dove si trova Nettuno, significa che ci sono illusioni da eliminare e sogni da rivalutare.   

Oroscopo 3 febbraio 2021: Sagittario

Undicesima casa. Luna in Bilancia. Il Sagittario è interessato ai progetti, alle amicizie ed alle situazioni lavorative. Il suo obbiettivo è rappresentato dalle discussioni, dagli incontri, dalla comunicativa e da nuove idee. Il Sagittario, in tali situazioni avrà un atteggiamento diverso rispetto ai progetti sentimentali. Potrà affrontare le prove di stabilità ed i problemi dell’interiorità con un coinvolgimento affettivo, cercando di organizzarsi. Il Sagittario, raggiungendo tale bersaglio, cambierà i rapporti di parentela e di vicinato, ci sanno idee nuove per un nuovo percorso indirizzato alle collaborazioni. Si accorgerà di novità e notizie che dipendono dalle iniziative prese per affrontare impegni e disagi.

Capricorno

Decima casa. Luna in Bilancia. Il Capricorno agisce nella casa del lavoro, del prestigio e del ruolo di madre. Instaura discorsi ed incontri con amici di lavoro e presta attenzione alle problematiche personali e sentimentali. Il bersaglio del Capricorno sono le risorse e le sue potenzialità. Come madre tende a definire la realizzazione dei figli, con la massima espressione del sentimento. Dal punto di vista lavorativo vuole mettere a punto i progetti di stabilità. Il Capricorno, per le questioni personali, si prepara a progettare il modo per superare le prove sentimentali. In effetti sente che deve gestire le proprie energie in molteplici modi, le risorse da impegnare potrebbero riguardare l’immagine, il superamento di problematiche ospedaliere e di questioni collaborative.

Aquario

Nona casa. Luna in Bilancia. Per l’Aquario l’allontanamento, i viaggi e gli studi sono le priorità da considerare per raggiungere il proprio obbiettivo. La posizione finale da raggiungere riguarda l’immagine ed il modo di porsi verso gli altri. L’Aquario guarderà all’altro ponendo molte domande, avrà bisogno, peraltro, di prepararsi ad affrontare momenti importanti di tipo personale e sentimentale, in un percorso successivo. Nel suo obbiettivo ci sono i sogni dei figli, i progetti di carattere comunicativo, tra cui i rapporti con parenti e vicini, con attenzione, tra l’altro, ad incontri e discussioni con amici. In ogni caso, l’Aquario riuscirà ad organizzarsi, chiarendo le proprie idee, mostrando l’affettività ed il proprio senso di libertà nel confronto con gli altri.

Pesci

Ottava casa. Luna in Bilancia. I Pesci hanno timore della fase di trasformazione in corso. Si rapportano agli altri nel tentativo di comprendere cosa possono ricevere. Ciò serve per definire il loro bersaglio che porta alla fuga, alla concentrazione ed all’isolamento, oltre che ad una valutazione sulle collaborazioni. In realtà, i Pesci cercano novità scavando nel passato e per fare ciò osservano tutte le questioni, da quella affettiva a quella comunicativa. Forse i Pesci lasciano un gruppo per prepararsi a definire la propria identità, utilizzando la concentrazione e l’isolamento. Dal punto di vista lavorativo cominciano ad affrontare in modo nuovo discussioni ed incontri. La speranza dei Pesci è che, in un nuovo percorso, possano essere più chiari i segnali del destino che giungono dall’inconscio, oppure, a livello pratico, di risolvere problematiche abitative. 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *