In questo articolo, voglio parlarti di un Numero molto importante, il numero dell’ Anima. Devi sapere, che questo, è uno fra i più importanti nella Numerologia, ed è il primo passo importante da fare, per conoscere un pochino meglio te stesso, e manifestare i tuoi talenti.

Prima di tutto però, permettimi di spiegarti che cos’è la Numerologia, e come può esserti utile. Innanzi tutto, la Numerologia viene definita una scienza del carattere.

In pratica, ogni lettera del tuo nome e cognome, e ogni numero della tua data di nascita, racconta qualcosa di te. Del tuo modo di essere, delle tue potenzialità.

Astrologia e Numerologia sono sorelle, infatti nell’antichità, esse erano una cosa sola. Con il tempo, ognuna ha preso una strada diversa, ma nonostante ciò, sono sempre rimaste legate fra loro.

E questo legame oggi, è più vivo che mai, tanto, che si sta verificando una straordinaria collaborazione, tra Astrologi e Numerologi. In realtà, esiste anche una terza sorella, che si chiama Alchimia, argomento questo, che approfondiremo in un successivo articolo.

Il Numero dell’Anima

Oggi impareremo, come trovare il nostro primo numero, del quadro numerologico, il Numero dell’ Anima, uno fra i più importanti della Numerologia.

Il Numero dell’ Anima, parla delle vostre aspirazioni più profonde, viene chiamato anche numero dell’ Espressione, perchè rappresenta, la parte emotiva più profonda di noi.

E’ un Numero da trattare con molto rispetto, ma soprattutto, da valorizzare, inoltre, è strettamente legato, come del resto tutti gli altri numeri che mano a mano scoprirete, al vostro segno zodiacale.

Siete voi nel profondo, quando non avete nulla da temere, e non c’è nessuno che vi guarda, rappresenta le vostre aspirazioni più profonde. Le vostre motivazioni intrinseche, i valori che vi guidano nelle vostre scelte, soprattutto a livello sentimentale. Ma anche, cosa volete a livello affettivo, e cosa fate per nutrire la vostra Anima.

Vediamo insieme come si calcola:

Per prima cosa, dobbiamo imparare a convertire il nostro Nome e Cognome in Numeri, e per farlo utilizzeremo questa tabella di conversione:

Ogni lettera, del vostro Nome e Cognome, corrisponde ad un numero, non dobbiamo fare altro che convertirlo, usando la tabella in questione. Prendete dunque carta e penna e fatelo, vedrete che sarà molto semplice.

Come trovare il Numero dell’ Anima

Una volta fatto, prendiamo in considerazione, solo le vocali del nostro Nome e Cognome come nell’ esempio sotto riportato:

F A B R I Z I O B I A N C H I

1 9 9 6 9 1 9

Il Numero della nostra Anima infatti, si trova solamente sommando fra loro, i valori delle vocali del Nome e Cognome. Nel nostro caso sommeremo:

1 + 9 + 9 + 6 + 9 + 1 + 9 = 44 ( 4+4=8 ) Risultato= 8

Il risultato è 8, e questo, è il numero corrispondente della sua Anima. In Numerologia, andremo sempre a sommare le cifre ottenute dal risultato, fino a ridurre il tutto a una cifra.

Questo vale per ciascun numero ci venga fuori, facciamo un altro esempio:

F R A N C E S C O B O N A L D A

1 5 6 6 1 1

Anche in questo caso, come vedete, ho preso in considerazione, solo il valore delle vocali.

Ora, sommando fra loro i singoli numeri, otterremo il seguente risultato:

1 + 5 + 6 + 6 + 1 + 1 = 20 ( 2 + 0 = 2 ) Risultato= 2

Con gli esempi appena fatti, vi sarà molto più chiaro capire, come funziona il procedimento. In effetti si tratta di sommare fra loro, il valore delle vocali del vostro Nome e Cognome, (valore che trovate in tabella), e infine, sommare il risultato raggiunto.

Per cui, se come risultato, vi esce un numero compreso fra 1 e 9, va bene, se invece vi esce un numero superiore, esempio 10, 25, 37, dovete sommare fra loro le cifre ottenute, fino a trovarvi con un singolo numero. Ad eccezione dei numeri Maestri 11, 22, 33, 44 che invece devono essere considerati sia interi, sia ridotti nella sua cifra base.

Come nel primo esempio, era venuto fuori il numero 44, in quel caso, si considera sia la riduzione 4+4=8, sia il numero intero 44.

Quando si sommano, i singoli numeri per ottenerne uno solo, questa operazione viene chiamata riduzione teosofica, anche se si tratta di una semplice addizione.

Il risultato finale è il vostro Numero dell’ Anima.

Numeri dell’Anima 1, 2

Vediamo ora i significati dei Numeri dell’ Anima:

  • Numero dell’ Anima 1 : Se il vostro Numero dell’ Anima è 1, allora il vostro desiderio, è di essere indipendenti, amate suscitare ammirazione. Sperimentate sempre in prima persona e volete fare cose nuove, siete degli innovatori e non volete confondervi con la massa.
  • Desiderate primeggiare e distinguervi, siete persone essenzialmente individualiste, amate fare le cose da soli, pur necessitando di ammirazione da parte degli altri.
  • Avete anche un grande senso dell’ onore, e siete una persona con un alta dignità personale. Dentro di voi avete attivo l’archetipo del Guerriero.
  • Numero dell’ Anima 2 : Siete dotati di un animo sensibile, amate l’amicizia, l ‘amore e l’intimità di cui ne avete uno stretto bisogno. Personalità accogliente, cercate di mettere gli altri a loro agio, e vi fate da parte per compiacere il partner. Siete dunque timidi, ma alquanto molto suscettibili, non amate molto le discussioni. Probabilmente, vi ritrovate spesso in situazioni dove calmare le acque, mettere d’accordo le parti, avete una capacità di mediazione altissima. In amore siete passivi, o al limite agite nell’ ombra, preferite sia il partner a prendere l’iniziativa. Siete anche molto emotivi, e altrettanto permalosi. Se vi risentite, quel sentimento vi logora dentro. Il vostro Archetipo è il Fanciullo, Questo numero vale anche se avete 11 in quanto 1 +1 = 2.

Numeri dell’Anima 3, 4

  • Numero dell’ Anima 3 : Avete una personalità molto brillante, e una grandissima creatività, amate stare in compagnia. Essenzialmente estroversi e molto ottimisti, il sorriso è un qualcosa che vi accompagna sempre, in quanto, è una vostra caratteristica. Il vostro spirito adolescenziale è sempre li con voi, non amate molto la serietà, e questo alle volte vi fa apparire superficiali. Siete molto giocosi e vivaci, non per niente avete un estremo bisogno di esprimere voi stessi.
  • Siete il collante del gruppo, quelli che tengono tutto unito, l’animatore delle feste, con voi il divertimento è assicurato. Anche se non siete molto puntuali, vi dimostrate amici seri, e affidabili, per voi l’amicizia è sacra. L’archetipo attivo dentro di voi è il Giullare.
  • Numero dell’ Anima 4 : Se avete questo numero dentro, vuol dire che amate molto le regole e l’ordine. Logica, rigore, razionalità, sono per voi dei capisaldi importanti.
  • Siete persone molto pratiche, manuali, terra terra, avete una pazienza infinita e quando vi mettete in testa una cosa, nessuno vi fa cambiare idea. Non demordete mai di fronte alle difficoltà, ma proseguite a testa bassa, sopportando stoicamente tutte le difficoltà. Amate la tradizione, normalmente non siete molto entusiasti delle novità, che affrontate con molta calma. Ci sono delle difficoltà nell’ esprimere i sentimenti, per questo preferite usare la testa al posto del cuore, forse avete solo paura.
  • Siete comunque persone davvero oneste e affidabili, lavoratori instancabili, amate le cose stabili e la famiglia è un caposaldo. se avete il Numero 22 come Anima tenete in considerazione anche il 4. Il vostro archetipo è il Costruttore.

Numeri dell’Anima 5, 6

  • Numero dell’ Anima 5 : Avete uno spirito libertino, siete pieni di desideri, e volete sperimentare tutto della vita. Non accettate ne vincoli, ne limiti, dalle quali sfuggite di corsa. Avete un irrefrenabile energia, sempre in m0ovimento, non vi fermate mai. Sempre giovani e desiderosi di sperimentare i piaceri della vita, gli altri vi trovano anticonformisti e curiosi, infatti vi annoiate troppo facilmente, e avete bisogno sempre di nuovi stimoli, anche in un rapporto affettivo. Vi attrae il nuovo, soprattutto le persone originali, e anticonformiste come voi. L’archetipo presente in voi è quello del Cercatore.
  • Numero dell’ Anima 6 : Possedete una personalità seria, responsabile, e per questa ragione, volete aiutare sempre gli altri. Amate l’equilibrio e l’armonia, amanti del bello, in coppia siete molto romantici, e avete un estremo bisogno di amore, e sicurezza. Il vostro sogno è avere una relazione stabile, sicura e duratura,
  • Il vostro senso morale è molto alto, e siete attratti, in quanto dotati di molta creatività, dalle forme d’arte, dall’ equilibrio, dalla bellezza. Indubbiamente avete stile. Il vostro Archetipo è l’Angelo custode. Se avete il 33 come numero dell’ Anima vedete anche il significato del numero 6.

Numeri dell’ Anima 7, 8

  • Numero dell’ Anima 7 : La vostra personalità è profonda e riflessiva, selezionate sempre le persone intorno a voi, in quanto avete degli standard molto alti. Forse siete dei perfettini, ma è vero che se un qualcosa vi piace davvero, ne diventate maestri, in quanto arrivate a conoscere ogni singolo dettaglio di quello che vi attrare, con una perfezione sovraumana.
  • La vostra persona è introspettiva, e normalmente, avete bisogno di tempo per analizzare ogni cosa nel dettaglio, ma non vi sfugge niente. Rifuggite il mondo esterno proteggendovi, ergendo una barriera, in modo che non possa essere scalfitta, dimostrando distacco e freddezza, lo fate per proteggervi, è il vostro modo di fare. Amate la verità, anche se siete fondamentalmente degli scettici. Il vostro partner con voi, deve avere un infinita pazienza, soprattutto durante i vostri sbalzi d’umore. Il vostro archetipo è il Saggio.
  • Numero dell’ anima 8 : Se il vostro Numero dell’ Anima è 8, avete un inesauribile energia mentale, non vi fermate mai e siete sempre in attività. Attratti dal prestigio, e dalla ricchezza, ambite a prendere posizioni di potere. Date molta importanza ai principi, e il prestigio è un qualcosa che vi affascina terribilmente. Amate essere sempre in primo piano, con una forte ambizione, che vi permette di arrivare a conseguire i vostri obbiettivi, Dotati di molto senso pratico, siete realisti e avete il dono di sapere già cosa fare, per ottenere un risultato. La testa prevale spesso sul cuore, e il vostro Archetipo è il Sovrano. Se il vostro Numero dell’ Anima è 44 allora dovete considerare anche il n 8.

Numero dell’Anima 9

  • Numero dell’Anima 9 : Avete un Anima molto generosa e compassionevole, è il cuore che vi governa e avete una visione molto romantica della vita. Il vostro sentimento, è troppo grande per essere espresso solo in un relazione. Volete la stabilità, ma non amate i vincoli troppo stretti, credete nell’ amicizia e nell’ amore, e vi trovate bene nel svolgere un lavoro, che sia al servizio dell’ umanità. Avete comunque bisogno di un pubblico, di qualcuno che vi segua, e che rimanga affascinato e ispirato da voi. Avete una visione della vita molto alta, il vostro Archetipo è il Liberatore.
  • E’ L’ultima cifra di base, e rappresenta la fine di un percorso, si tratta di un Anima molto antica, che ha ben compreso il suo cammino. Tuttavia, alle volte dimentica chi è, e il suo potenziale. Ha il dono di risvegliare i talenti nelle persone. E’ comunque una persona ambiziosa, ma tende ad agire per il bene comune.

I Numeri Maestri

Esistono dei Numeri molto potenti, che vengono definiti Maestri, questo perchè la loro energia è talmente forte, che non sempre si riesce a sostenere. Avere dei Numeri Maestri, vuol dire avere delle grosse responsabilità e grandi prove, ma non è detto che tu li viva.

Se hai un numero 11 o 22, non vuol dire che tu li possegga, poiché se non hai padroneggiato, le loro cifre base , in questo caso il 2 e il 4, non potrai utilizzarle. L’energia di questi numeri, non può essere sostenuta per grandi periodi, a meno che, non si sia intrapreso un percorso di evoluzione, che passi per la maestria dei numeri base.

In pratica, non è importante cosa fai, ne se hai raggiunto chissa quale grado di evoluzione. Se non padroneggi i numeri base, l’energia del numero maestro non si manifesterà. Il requisito base, oltre a padroneggiare la cifra base, è quella di avere un altissima autostima, e vivere nella felicità costantemente, non parlo di cercare di essere felici nonostante tutto. Dico che si deve essere felici a prescindere, avere un costante nutrimento emotivo, creativo, sociale, solo allora l’energia del numero maestro si attiva.

Ci sono comunque persone, che vivono l’energia del numero maestro, e se siete fra questi, sappiate che questi numeri, tanto vi danno ma tanto vi chiedono.

Ad ogni modo, l’energia del numero Maestro, si farà sentire comunque nella vostra vita, anche se restate nella cifra base, consideratela un richiamo che vi spinge a migliorarvi, e questo, vuol dire prima di tutto amare se stessi.

Vediamo dunque, cosa significano i numeri maestri.

Numeri dell’Anima Maestri 11, 22

Numero dell’ Anima 11 : Se come Numero dell’ Anima avete 11, siete persone ispirate, sensibili, romantiche, Avete un intuito formidabile, poiché già sapete. Create attorno a voi un atmosfera incantata, e dove passate lasciate il segno, la gente vi nota, ma non vi capisce, forse vi contesta. In Amore tendete a idealizzare il partner, anche troppo, siete artisti e pionieri della nuova era. Ricordo che il numero 11 appartiene ad un ottava sopra, rispetto ai primi 9 numeri. Hanno difficoltà a vivere in questo mondo, per questo motivo, tendono ad essere etichettati come diversi, la loro sfida sarà accettare loro stessi trovando un posto nel mondo. Questo permetterà loro di ispirare gli altri ed essere accettati, per ciò che sono. L’Archetipo che vi ispira, è il Genio. Guardate anche il numero dell’ Anima 2, che comunque vi influenza.

Numero dell’ Anima 22 : Chi ha il numero dell’ anima 22, è una persona sognatrice, ma dotata di un senso pratico ineguagliabile. Avete una grande energia, e amate lasciare il segno. Fate le cose in grande, e avete un magnetismo che cattura molto. Anche se siete attratti dalle cose misteriose, per voi l’ordine e la sistematicità sono basilari. Avete grandi ideali, che dovete in qualche modo equilibrare, con un atteggiamento concreto e pragmatico. Il vostro archetipo è il Creatore, Da tenere in considerazione la cifra base del 4 di cui il 22 è un evoluzione.

Numeri dell’Anima Maestri 33, 44

  • Numero dell’ Anima 33 : Qua entriamo su un altro piano, abbiamo una individuo profondo e compassionevole, che ama prendersi cura delle persone. Ha un grande carisma, ed è fortemente libero da giudizi e preconcetti. Sente di avere un forte compito nella vita, e si mette da parte a favore degli altri. E’ un grande psicologo, che sa ben comprendere l’Animo umano. L’archetipo associato è il Maestro, e la cifra base da padroneggiare è il 6, per questo è bene leggere anche le caratteristiche di questo numero, che comunque è presente.
  • Numero dell’ Anima 44 : Chi possiede il Numero 44, ha in se l’archetipo dello Sciamano. colui che guarisce. Esso, ha una stretta correlazione con il mondo fisico, con la terra, quindi vedete come la spiritualità, si ottiene non allontanandosi dal mondo e dal materiale, ma proprio al contrario, vivendoci, e integrandosi nella dualità. Ha un grande energia, ricordiamoci, che la cifra base è il numero 8 che bisogna tenere in considerazione, per questo è bene anche leggere le caratteristiche di questo numero.
  • Il numero 44 è semplice, in diretta connessione con la parte materiale, con la terra, la natura. Nell’infanzia, può avere avuto ogni sorta di malessere, che impara a guarire autonomamente, lo Sciamano è il guaritore, che cura prima se stesso è poi apporta guarigione agli altri.- Ha una personalità molto sensibile e saggia.

Alcune considerazioni

Innanzitutto è bene che tu sappia, che non esiste un numero migliore di un altro, tutti noi veniamo chiamati ad incarnare i numeri. Questo significa, che chi ha un numero maestro, non è necessariamente più avanti di uno che ha la cifra base.

Nel nostro percorso evolutivo, di incarnazione in incarnazione, noi siamo chiamati a sperimentare tutti i numeri, ma non in ordine crescente. Quindi possiamo andare avanti e indietro a seconda delle nostre esigenze.

La cosa fondamentale da sapere, è che se vuoi essere felice, se vuoi davvero intraprendere, un percorso che ti porterà a sperimentare la felicità che cerchi. Ciò che ti viene richiesto, è cominciare a soddisfare le esigenze di quel numero, a vivere la tua vita secondo il desiderio dell’ Anima, di cui il numero appena scoperto è un emanazione.

Questo è il primo passo da fare, ma se ritieni sia troppo difficile, esiste un metodo ancora più semplice.

Come utilizzare il Numero dell’Anima

La cosa fondamentale ora. è l’ auto osservazione, osservarsi costantemente h 24 tutti i giorni, sempre. Ma cosa dobbiamo osservare?

Dobbiamo osservare noi stessi, quando facciamo qualcosa che è in risonanza con il numero, e quando non lo facciamo, senza giudizio. Qui non esiste giusto o sbagliato, bene o male. Qui si fa auto osservazione, dobbiamo essere il testimone.

Perché fare cio? Questo, innesca un processo automatico dentro, che vi permette di prendere coscienza di questa cosa, e diventerà sempre più forte, fino a che un giorno, automaticamente comincerete ad agire in risonanza con ciò che desiderate davvero, con il piano della vostra Anima.

Serve solo questo, osservarsi, non bisogna forzare, se voi cercate di forzarvi, di agire, di obbligarvi a fare qualcosa, che la vostra Anima desidera, ma che voi ancora non volete oppure se fate resistenza, non arriverete a nulla. E non ci sarà evoluzione, poiché qualsiasi cosa acquisita, si perderà nel momento in cui capiterà qualcosa che vi impedirà di farla.

Parola chiave: Osservazione

Ma se voi semplicemente vi osservate, e vi dite ok, ho reagito cosi, anche se avete fatto qualcosa contro voglia, o che voi non volevate. Anche se vi sembra di aver agito male, se semplicemente smettete di giudicarvi, e vi osservate come se foste un testimone.

E soprattutto accettate il fatto, che avete agito cosi, che avete fatto una cosa al posto di un altra, o che avete risposto male, tutto senza darvi giudizio. Senza dire sono fatto cosi, ma semplicemente dicendo, ok ho agito in questa maniera, va bene lo stesso.

Osservatevi giorno dopo giorno, mentre fate qualcosa che vi rende felici, mentre parlate con qualcuno, oppure quando dite di si al posto di dire no. Quando fate questo, allora qualcosa scatta, non importai quando perchè per ognuno è diverso.

Se leggete il significato del vostro numero dell’ Anima, e lo osservate quando si manifesta nella vostra vita, ogni qual’ volta si esprime in voi, e quando invece non si esprime, e vi limitate a questo, ecco che avete già attivato il processo alchemico di trasformazione. Arriverà poi il momento in cui agirete per il vostro meglio.

E per concludere

I numeri vi guidano e si manifestano in voi, sempre. Osservatevi dunque, e non giudicatevi, non esiste bene o male, neppure esperienza buona o cattiva Ciò che in realtà esiste, è l’osservazione, fatelo su voi stessi, allora il numero lavorerà. La vostra anima si attiverà senza forzo.

Ancora una volta, osservarsi, non vuol dire giudicarsi, se voi vi osservate per un certo periodo di tempo, e poi dopo, arrivate alla conclusione che non state facendo quello che dovete, beh questo è un giudizio, vuol dire che non vi stavate osservando. L’osservazione vera, non emette giudizi, ne prima ne dopo, ne ora ne mai. L’osservazione è l’occhio mitico che abita in voi, la forza ancestrale che vi sostiene e vi guarisce. L’osservatore è colui che risiede nel profondo del vostro cuore. L’osservatore, sei tu.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo con i tuoi amici.

2 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *