oroscopo

Osservazioni giornaliere 02 febbraio 2021

Per tutti i segni, il passaggio lunare è in Bilancia, quindi si affrontano le situazioni, con equilibrio, senso di giustizia, amore per la bellezza/l’arte in genere, ma con il solito dubbio finale della Bilancia: stare di qua o di là.

Oroscopo 2 febbraio 2021: Ariete

Settima casa. Il segno dell’Ariete si trasferisce in mezzo agli altri, accettando l’indecisione, ma collaborando a livello creativo e definendo iniziative. In effetti il suo scopo è di rispondere ai segnali del destino, mediante gli scritti e la comunicativa. Per fare ciò, l’Ariete deve gestire bene i rapporti di amicizia e le indicazioni sui progetti, quindi, si tratta di affrontare le situazioni con razionalità e controllo, di riuscire ad organizzarsi e regolare la propria espansività, di valorizzare la solarità ed alla fine di suggerire la propria idea. Il tutto, avviene con la caratteristica di fondo dell’Ariete: l’amicizia ed i progetti vanno impostati in libertà e con novità.

Dipendenza: Bisogna tener conto delle iniziative e dei lati bui riguardanti le proprie risorse, in quanto ostacoli all’espressione delle potenzialità.

Dominio: Le idee migliori, dal punto di vista creativo, scaturiscono dalla fiducia nei collaboratori. Esse sono uno strumento che si lega alle condizioni favorevoli del rapporto con gli altri.

Oroscopo 2 febbraio 2021: Toro

Sesta casa. Il Toro ha preso possesso del territorio della Bilancia e della sesta casa, accettandone le caratteristiche. Conseguentemente, in modo equilibrato, si prepara a svolgere il proprio servizio. Si preoccupa di superare le prove del rapporto con gli altri, adattandosi alle esigenze di modificare il proprio atteggiamento nel confronto. Il Toro si sofferma sulle idee creative che nascono dalla propria interiorità, inoltre, dal punto di vista pratico, analizza scritti ed informazioni relativi a situazioni abitative. Il suo bersaglio è incrementare le proprie risorse e potenzialità che corrispondono alla versatilità nel gestire questioni pratiche e materiali. Il Toro ha anche lo scopo di riconoscere i segnali relativi alle conseguenze delle situazioni realizzative. Per tutto questo, bisogna sforzarsi per favorire la comunicativa, interessandosi del lontano, dei viaggi e degli studi, rendendone piacevoli le condizioni operative.

Dipendenza: Bisogna considerare l’adattamento delle iniziative e delle difficoltà, presenti in un confronto, agli impegni ed ai disagi da superare.

Dominio: Oltre alla creatività che nasce dall’interiorità, ci sostiene l’accettazione delle prove collaborative da superare.

Oroscopo 2 febbraio 2021: Gemelli

Quinta casa. Il segno dei Gemelli ha una personalità caratterizzata da grazia ed equilibrio. In questo modo  esprime la propria creatività e presta attenzione alle problematiche dei figli e dei propri sentimenti. Oggi è interessato alla gestione delle risorse immobiliari, ma pone lo sguardo alle amicizie ed ai progetti collaborativi. Riesce a definire nuove motivazioni per rapportarsi agli altri e si adatta alle iniziative connesse alle discussioni ed agli incontri di lavoro. Si rende conto, infine, che vanno superati gli ostacoli relativi al confronto, accettando la loro influenza a livello d’immagine. Lo sforzo principale riguarda la gestione delle risorse e delle potenzialità coinvolte in questo processo evolutivo, soprattutto per comprendere ciò che gli altri offrono. L’obbiettivo finale dei Gemelli è proprio il miglioramento dell’immagine, in base ai segnali del destino.

Dipendenza: Non riusciamo a liberare l’incisività, per sostenere gli sforzi necessari alla personalità per superare i lati bui.

Dominio: Abbiamo solo l’idea di poter creare progetti personali e sentimentali.

Oroscopo 2 febbraio 2021: Cancro

Quarta casa. Il segno del Cancro si trova in una condizione di tranquillità ed equilibrio: è ben connesso con le proprie origini e con la propria interiorità.

Ci sono sollecitazioni che alimentano la creatività ed i progetti abitativi utilizzando le potenzialità e le risorse personali. In altri casi si ricevono stimoli dal passato che alimentano la ricerca di scritti ed informazioni sulle proprie origini. Infine, ci sono condizionamenti legati a fasi di trasformazione che influiscono sulla stabilità e sulle risorse lavorative.

Il bersaglio finale porta ad una condizione di concentrazione che fa valutare il passato, mettendolo a confronto con i segnali del destino; ciò avviene, per avere maggiori certezze sui rapporti collaborativi e sulle situazioni realizzative. In questo percorso entrano in gioco gli altri, come gruppo, con le loro risorse, ma, soprattutto, per le trasformazioni che si mettono in atto e per le cose che finiscono e/o rinascono. Gli sforzi da considerare interessano la definizione della propria identità e la strada da seguire a livello realizzativo.

Dipendenza: Abbiamo timore di una forte trasformazione, per cui c’è bisogno di essere più incisivi, facendo gli sforzi giusti.

Dominio: Oltre alle idee, abbiamo l’accettazione di dover intervenire in modo nascosto nelle situazioni dei figli.

Oroscopo 2 febbraio 2021: Leone

Terza casa. Il Segno del Leone è in una fase in cui la comunicativa interessa anche il lontano, per individuare rapporti con figure “guida”. L’attenzione al proprio ambiente comporta il superamento di prove abitative; dal punto di vista personale, la prova per l’analisi interiore favorisce i progetti personali e la fiducia nella gestione dei propri sentimenti, cosa questa, che risente dei legami con il passato. L’obbiettivo si raggiunge coinvolgendo gli altri, sia con la collaborazione, sia con il confronto diretto. Per le presenze planetarie nel settore collaborativo bisogna utilizzare diverse energie personali che vanno dall’affettività, al controllo ed all’organizzazione.  Lo sforzo da fare, durante il percorso, riguarda la sofferenza e la fermezza necessaria per vincerla.

Dipendenza: Ogni idea, documento e discussione richiede di intervenire in ambito realizzativo, per spazzare via le delusioni delle amicizie di lavoro.

Dominio: La creatività delle idee ci rende più consapevoli della propria realizzazione.

Oroscopo 2 febbraio 2021: Vergine

Seconda casa. La Vergine mette in gioco la propria capacità di equilibrio e di analisi. Si rende conto che, la gestione delle proprie potenzialità ha conseguenze significative sul raggiungimento del proprio obbiettivo. Infatti, diventano molteplici gli impegni e le esigenze per superare prove collaborative. L’attenzione della Vergine è per le situazioni economiche, per i risvolti speculativi del lavoro, per le prove su discussioni, spostamenti e scritti e, infine, sulla possibilità di esprimere al massimo i propri sentimenti. Il bersaglio finale è nel lavoro, dove si colloca anche il prestigio. In queste situazioni il destino lancia segnali ed agisce da padrone, quindi, l’aiuto per gestirne le indicazioni viene dalle amicizie e da una “guida” che ci lega agli altri. Gli sforzi principali, che richiedono potere e coinvolgimento affettivo, si devono fare a livello personale e sotto il profilo creativo.

Dipendenza: Bisogna adattare le risorse alle esigenze collaborative ed ai propri sogni.

Dominio: Le potenzialità personali sono lo strumento per valorizzare l’immagine.

Oroscopo 2 febbraio 2021: Bilancia

Prima casa. Il segno della Bilancia è pronto a confrontarsi, quindi è costretto a vincere la propria indecisione. In effetti lascia a qualche altra persona il compito dell’iniziativa, mentre cerca di puntare sui propri sogni. Il tentativo principale è superare le ansie legate ai propri impegni, forse perché si rende conto che quella è una fase, preparatoria e necessaria, per attenuare le difficoltà collaborative. Questo sforzo serve a gestire la propria identità ed a far luce sulla propria stabilità, ma il vero bersaglio della Bilancia sono lo studio, il lontano ed il superamento delle crisi di coscienza, perché queste ultime incidono sulla comunicativa con gli altri. Esse, di fatto, condizionano il lavoro che la Bilancia compie per gestire al meglio le collaborazioni.

Dipendenza: Ogni confronto richiede l’impegno ed il disagio per sostenere i propri sogni.

Dominio: Non ci sono riferimenti.

Oroscopo 2 febbraio 2021: Scorpione

Dodicesima casa. Lo Scorpione continua a scrutare il passato, ma deve adattarsi al disagio personale provocato dalle delusioni sentimentali. In effetti è preso dall’indecisione: deve scegliere tra il senso di fuga dai propri ricordi e la concentrazione sui sogni che non si sogni realizzati. La costruzione del proprio bersaglio viene definita dal destino, dalle modalità di confronto e di scambio con gli altri, relativamente alle potenzialità ed alle risorse. Lo Scorpione è consapevole che tale bersaglio è importante per una trasformazione o una rinascita, legata fortemente alle situazioni d’interiorità e di stabilità. Un modo per sostenere gli sforzi di questo percorso è di mostrare potere nella comunicativa e fermezza nelle discussioni.

Dipendenza: L’isolamento rappresenta l’ostacolo per vincere sull’ansia per i propri sentimenti.

Dominio: Non ci sono elementi.

Oroscopo 2 febbraio 2021: Sagittario

Undicesima casa. Il Sagittario tiene molta considerazione per le amicizie e per lo sviluppo dei propri progetti. Le potenzialità e le risorse lavorative rappresentano l’impegno che ha determinato i cambiamenti nella comunicativa e le iniziative utili ad esprimere capacità creative. Il Sagittario non perde di vista le figure “guida” , che fanno da battistrada, per affrontare gli sforzi necessari per raggiungere il bersaglio. Lo scopo finale si colloca nel settore collaborativo e professionale, dove risultano evidenti le proposte del destino e le conseguenze di una comunicativa energicamente gestita. La tappa intermedia del Sagittario, comporta l’utilizzo di razionalità e determinazione, con organizzazione e comunicativa, per sostenere condizioni di libertà e di rinnovamento legate all’espressione di idee, scritti, incontri e dialettica.

Dipendenza: Le amicizie si adattano alle novità dei propri impegni e delle prove collaborative.

Dominio: C’è consapevolezza per l’aiuto relativo a questioni personali, oltre alle idee ed ai suggerimenti legati al gruppo di cui si fa parte.

Capricorno

Decima casa. Il lavoro, la realizzazione ed il prestigio richiedono la massima attenzione del Capricorno che riesce ad osservare, nel proprio inconscio, gli insegnamenti ricevuti e le esperienze utili alla guarigione interiore. A ciò si unisce il suo sforzo per rafforzare la propria identità, dalla quale nascono potenzialità utili allo scambio di energie con gli altri e con il gruppo di lavoro. Conseguentemente, diventa possibile raggiungere l’obbiettivo che il destino presenta a livello di servizio, essendosi impegnato, con la propria solarità, con le idee, l’espansività e l’affettività, per superare ansie a livello comunicativo.

Dipendenza: L’adattamento, delle iniziative e delle novità, è necessario per gestire le trasformazioni realizzative.

Dominio: Ci aiutano la consapevolezza della propria stabilità e le amicizie di lavoro.

Oroscopo 2 febbraio 2021: Aquario

Nona casa. Il riferimento odierno, per l’Aquario, sono le prove realizzative da superare e gli studi da sviluppare, in base agli insegnamenti ricevuti mediante gli scritti, le occasioni di incontri e nelle discussioni. Il suo percorso verso l’obbiettivo finale richiede un coinvolgimento personale e diretto, mediante confronto con figure e situazioni che offrono garanzie di creatività e rinnovamento nelle collaborazioni. Bisogna investire energie che possano sostenere il cambiamento dell’immagine e delle modalità di confronto, ad esempio, idee di rinnovamento, organizzazione con particolari tecniche, razionalità con padronanza del proprio ambiente. Alla fine, bisogna prendere coscienza dei segnali del destino, attivandosi per la valorizzazione della personalità e dei sogni ad essa legati. Una questione principale è la consapevolezza della sofferenza e delle prove da superare, anche se non sono visibili sollecitazioni planetarie dirette.

Dipendenza: I sogni e la lontananza vanno adattati alle esigenze delle proprie origini. Il percorso va definito in base ai progetti di lavoro ed alle esigenze realizzative

Dominio: Il confronto consapevole a livello comunicativo, porta alla creatività in ambito collaborativo.

Oroscopo 2 febbraio 2021: Pesci

Ottava casa. I Pesci inquadrano le caratteristiche di un percorso a loro già noto, in quanto sono chiari il bersaglio da raggiungere e la tappa intermedia da superare.

Il primo sforzo interessa le capacità progettuali ed il valore delle amicizie che sono la conseguenza di ciò che adesso si rileva, cioè il gruppo di cui si fa parte.  L’attenzione riguarda anche lo scambio di risorse che è legato ad una figura “guida”, con funzioni di “gestore”, e le esigenze di valorizzare la propria creatività.

La tappa intermedia, per cogliere l’obbiettivo indicato dal destino, comporta una condizione di concentrazione e di analisi del passato. Ciò si supera con il coinvolgimento affettivo e con la solarità per vincere l’isolamento, fino ad utilizzare le idee adatte per scavare nei ricordi. Si determina, in tal modo, il passaggio verso l’inconscio, verso la presa di coscienza della propria stabilità, realizzando la preparazione ad una personalità che deve confrontarsi con figure e situazioni più potenti, es: amicizie e progetti.

Dipendenza: Il gruppo si adatta ai disagi ed agli impegni di lavoro.

Dominio: I progetti lavorativi derivano dalle idee per superare gli impegni.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *