Il Toro nel 2021.

Il grafico del Toro presenta la Luna in quarta casa. Le situazioni, dal punto di vista pratico, potrebbero interessare le situazioni abitative, le condizioni di stabilità per il proprio prestigio e per il lavoro, mentre per le questioni personali ci potrebbe essere l’attenzione per la propria interiorità e/o qualche prova sentimentale da affrontare. Nelle scelte da farsi il Toro può mostrare caratteristiche creative, in modo da trovarsi in condizioni nuove e diverse da quelle abituali, ad esempio per l’abitazione potrebbe modificare gli arredi, provvedere per una pitturazione, o altro. Vediamo ulteriori informazioni:

Il Toro nel 2021

Lo sviluppo delle sollecitazioni interiori ha una ripercussione diretta in ambito realizzativo, come lavoro e prestigio. Infatti, se il Toro non riesce a gestire bene le sue emozioni e le sollecitazioni del Leone (segno in cui si trova la Luna), possono crearsi difficoltà sul lavoro e sul suo ruolo nella società. Potrebbero esserci conflitti con il proprio capo, o con altre figure importanti con cui si è a contatto. Si tratta di essere consapevoli di ciò, anche perché nel settore realizzativo (decima casa) ci sono figure planetarie che chiedono di organizzarsi, di avere fermezza ed idee con mete ben definite.

Le iniziative da prendere, per portare avanti le varie situazioni, si presentano nella dodicesima casa. Per questo motivo è necessaria molta concentrazione e sarebbe opportuno di far riferimento ad esperienze del passato. Cioè, considerare come si è agito in situazioni simili a quelle descritte sopra e, poi, agire di conseguenza. Queste azioni, per la posizione di Marte in dodicesima casa, potrebbero riguardare un sogno abitativo, oppure un allontanamento dalla casa di origine. In ogni caso, si tratta di una fase preparatoria da tener presente perché potrebbe riguardare anche la propria immagine, cioè potrebbe esserci, entro due mesi, un momento importante per esprimere ciò che si avverte interiormente.

Ulteriori approfondimenti:

Il destino non definisce le cose, ma ci dà sempre qualche segnale da osservare. In questo caso dobbiamo prestare attenzione alle situazioni economiche ed alle nostre doti personali. In effetti le indicazioni che arrivano riguardano i progetti abitativi, le conseguenze del nostro lavoro e la fiducia che abbiamo in noi stessi. Ritorna quindi il riferimento alla posizione iniziale della Luna. Dal punto di vista personale ci potrebbero essere eventi importanti, per esprimere decisamente i nostri sentimenti, oppure per situazioni del lavoro dei figli.

In ogni grafico possiamo trovare la figura planetaria che ci potrebbe guidare, nel caso del Toro, l’aiuto ci viene dato per superare le prove in generale. Rispetto alla posizione lunare, vediamo che potrebbero realizzarsi i sogni racchiusi nel nostro inconscio, oppure risolvere le problematiche sentimentali. In generale, chi ci guida potrebbe darci suggerimenti per gestire incontri, discussioni di lavoro.

Nella gestione delle nostre situazioni, potremmo individuare un “bersaglio” finale che, nel caso specifico, corrisponde proprio alla dodicesima casa. Ciò indica che dalle nostre origini e dalla nostra interiorità nascono le energie per superare le prove che ci vengono presentate quest’anno. Per raggiungere tale bersaglio, dobbiamo tener conto degli altri, guardando alle esperienze del passato ed accettando anche un coinvolgimento affettivo. Chiaramente ci sono sforzi da fare e, nel nostro caso, si tratta di prendere coscienza della propria identità e di definire le nostre condizioni realizzative.

3 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *