Nel 2021, il segno zodiacale Ariete, come si presenta?

Quando si parla di Astrologia, pensando all’aspetto previsionale, la prima cosa che gli esperti in materia ti rammentano è: “Gli astri indicano, ma non determinano”.  A ciò, aggiungono subito: “Come in alto, così in basso”.

Vediamo insieme nel 2021 il segno zodiacale Ariete come si presenta.

Quale messaggio astrale giunge a me ed alle altre persone?

In effetti, a prescindere dalla posizione in cui ci troviamo, le posizioni astrali inviano un messaggio uguale per tutti ed esso viene letto con l’aiuto degli aspetti planetari.

Costruendo opportuni grafici astrologici, per i singoli segni zodiacali, possiamo leggere il messaggio astrale per ognuno di essi.

Per comprendere come tale messaggio sia percepito da ognuno di noi, è necessario utilizzare il proprio tema di nascita (cosiddetto “tema natale”).

Su qualsiasi grafico astrologico ci sono 12 settori- definiti “case astrologiche” – che si riferiscono alle situazioni della nostra vita.

Avendo a disposizione i grafici astrologici su indicati, si può procedere alla loro lettura e, conseguentemente, si hanno le “Osservazioni previsionali”.

Molto spesso, in una lettura astrologica bisogna specificare i tempi degli eventi, per questo motivo ho creato un metodo di preparazione di grafici annuali, mensili, giornalieri.

Nel 2021 il segno zodiacale Ariete, si presenta così:

Le situazioni dell’anno, per tutti i segni, saranno gestite con una condizione di dominio. Nel 2021 per il segno zodiacale Ariete, l’attenzione è per la personalità, i sentimenti ed i figli, ma potrebbero esserci anche questioni riguardanti i progetti collaborativi e con gli altri in genere. L’impostazione potrebbe aversi con segnali creativi ed all’insegna di novità fuori dagli schemi.

Lo sviluppo delle situazioni si potrà avere in ambito progettuale e nel settore delle amicizie, oltre che con conseguenze legate a situazioni collaborative e potenzialità realizzative da esprimere. Per queste ultime potrebbe essere necessario un certo potere, prima di passare ad una condizione organizzativa. Dal punto di vista personale potremmo trovarci davanti ad una fase di trasformazione, a necessità di razionalizzazione e di espansività, soprattutto per renderci conto di opportunità/contrasti a livello personale e sentimentale.

Il destino potrebbe presentarci segnali importanti per la gestione della comunicativa in genere, quali ad esempio, incontri, scritti, progetti personali, sentimentali e legati ai figli. Ciò, in generale, potrebbe corrispondere ad una gestione delle situazioni in una condizione di dominio, riconoscendo gli strumenti opportuni e l’illuminazione legata ad esse. Potrebbero esserci anche momenti di dipendenza, sotto il profilo comunicativo, nelle situazioni realizzative.

Le iniziative legate alle varie situazioni interesseranno la gestione dell’immagine ed il confronto, per cui, si potrebbe avere la consapevolezza di una posizione favorevole alle collaborazioni, oltre all’accettazione di una condizione di adattamento alle caratteristiche dell’ ”altro”. A ciò, si aggiunge un ruolo di “guida” che potrebbe essere svolto da noi, o da qualche altra persona.

Nel 2021, il segno zodiacale Ariete: Per quanto riguarda i tempi:

I passaggi planetari nelle case possono essere di tipo “diretto”, o “indiretto”, cioè con o senza la presenza di pianeti nei vari settori.

Sul grafico annuale_Ariete2021- oggi- 29gen21- il passaggio si ha in sesta casa- Vergine-. Ciò significa che è un momento impegnativo che riguarda le prove collaborative/astrologiche e si sviluppa in ambito realizzativo.

Seguendo sul grafico i vari mesi, si possono avere ulteriori indicazioni.

La curiosità è di leggere il grafico mensile – dal 28gen al 23 feb 2021.-

Prima di descrivere in generale il grafico, vediamo che il giorno 29gen-oggi- il passaggio è in 12ma casa- Leone.

Siamo nel settore della concentrazione, dell’isolamento e delle prove, ma, la 12ma casa indica anche le discussioni, gli scritti, la comunicativa in ambito realizzativo. A ciò, si aggiungono le motivazioni collaborative/astrologiche.

La posizione solare, in sesta casa, sottolinea il momento odierno come “prova collaborativa”.

Abbiamo, quindi, un riscontro della situazione odierna: comunicazioni realizzative, con il primo articolo da pubblicare sul sito.

Ritornando al grafico mensile: 28gen-23feb 2021

Le situazioni di questo periodo interessano la 12ma casa, con i significati sopra descritti. Dal punto di vista personale, possiamo pensare ad una trasformazione riguardante sentimenti, creatività e figli. Oppure a valutazioni sulle motivazioni del rapporto con il partner.

Non sono esclusi progetti legati alle potenzialità ed alle risorse.

Lo sviluppo delle varie situazioni si ha nell’ambito degli impegni da affrontare, ma con un profilo di consapevolezza e di opportunità da gestire.

L’attenzione a tali impegni comporta una conseguenziale valorizzazione della propria solarità ed una fase organizzativa, prima di mostrare idee, o aspetti comunicativi per superare le prove indicate.

Ciò potrebbe essere utile per la costruzione di favorevoli condizioni nel rapportarsi agli altri.

Per sapere di più:

Il destino presenta segnali in ambito realizzativo, con fasi prettamente dominanti ed illuminanti rispetto alle situazioni sopra descritte. Potrebbe sussistere una condizione di dipendenza, nella valutazione di lati bui da superare e di momenti creativi da progettare. Ma ciò si manifesterebbe soltanto per delineare il percorso da seguire.

Le iniziative, in generale, interessano il lontano, gli studi e la comunicativa in ambito collaborativo. Si tratta anche di valutare aspetti bui che potrebbero presentarsi nel superamento di prove realizzative/prestigio, ma la condizione di “dipendenza”, riguardante sforzi da fare e percorsi da seguire, non sminuisce la possibilità di riconoscere l’essenza del messaggio astrale e l’illuminazione connessa alle fasi collaborative.

Negli altri e nelle loro potenzialità, si riconosce l’elemento “guida” che ci rapporta agli altri elementi sopra indicati ed alle energie personali coinvolte, quali ad es: affettività, pensiero, incisività, ecc.

Nell’ambito di una lettura specifica per un determinato problema, l’attenzione va focalizzata sul settore che lo caratterizza e se ne descrive lo sviluppo, con le posizioni planetarie ed i loro aspetti.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo con i tuoi amici. Desideri avere un quadro Astro-numerologico personalizzato? Non esitare a contattarmi.

3 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *