Nel 2021 ci saranno davvero tanti eventi astrologici, dalle superlune alle eclissi, fenomeni che accadranno nel cielo notturno.

Nonostante la pandemia di coronavirus continua a darci forte tormento, è iniziato da poco un nuovo anno che ci porterà miglioramenti e ottime novità.

Quest’anno, abbiamo la fortuna di assistere ad alcuni eventi astrologici meravigliosi. Vediamo insieme tutto il calendario di questi eventi meravigliosi.

Eventi astrologici 2021

Il giorno 11 febbraio, ci sarà la congiunzione di Venere e Giove. Questo evento, sarà visibile nel cielo orientale, prima dell’alba. Devi sapere che Venere, è il secondo pianeta più vicino al Sole, proprio per questo, la sua orbita è proprio all’interno di quella terrestre. Questo significa che può essere vista solo all’alba oppure al tramonto.

Il 9 e 10 marzo ci sarà la quadrupla congiunzione, ci sarà una scia di pianeti sparsi nel cielo notturno, un meraviglioso evento celeste.

Il 10 marzo invece, un giorno molto speciale: un trio di pianeti abbellirà il cielo prima dell’alba. Se in quel giorno, a sud-est, circa 30 minuti prima dell’alba, guardiamo il cielo possiamo vedere, Saturno, Giove e Mercurio allineati perfettamente. Questo evento, è visibile a occhio nudo, il più luminoso: Giove si troverà al centro. Inoltre, la Luna si assocerà a destra a questa bellissima scia di pianeti.

Venere, raggiunge questo gruppo, circa 15 minuti dopo, sorgendo nell’emisfero settentrionale insieme al Sole.

La prima superluna 2021

Ci saranno ben 4 superlune in questo anno meraviglioso, la prima, il 28 marzo. Si chiama superluna, quando la Luna è più vicino alla Terra rispetto alla media.

Fred Espenak, un astrofisico in pensione che ha lavorato al Goddard Space Flight Center della NASA, definisce una superluna come una luna piena “entro il 90% del suo approccio più vicino alla Terra in una data orbita”.

Cosa significa questo?

La Luna piena, in poche parole, si deve trovare entro e non oltre 228.420 miglia dalla Terra per essere definita superluna. Devi sapere che la distanza dalla Terra alla Luna è di circa 238.855 miglia.

La seconda superluna sarà il 27 aprile, la terza il 26 maggio e l’ultima il 24 giugno.

Ebbene, la superluna che ci sarà il 26 maggio, sarà la più luminosa di tutte 4 superlune di quest’anno.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo con i tuoi amici.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *