Ti piacerebbe sapere qual è il significato del numero 6? In questo articolo, ti spiegherò cosa rappresenta questo numero e quali doti gli sono legate.

Bisogna dire innanzitutto, che le sue caratteristiche, sono estremamente legate al femminile, all’amore, all’armonia, all’equilibrio. Si tratta di persone affascinate dalla bellezza, dall’arte, dalla creatività, che ricercano l’armonia in ogni cosa.

Individui molto affascinanti, belli, danno molta importanza al loro aspetto fisico, vera arma di seduzione. Per loro, l’apparenza è estremamente importante.

Ma, dietro a questa maschera, si nasconde un cuore fragile, che necessita di apprezzamento, e amore. Capita spesso infatti, che si facciano in quattro per gli altri, senza ricevere nulla in cambio.

Qual è il significato del numero 6?

Questo numero infatti, facendosi carico di responsabilità che non hanno, nell’illusione di poter risolvere tutti i problemi degli altri, risultano solamente invadenti. A dire il vero, una tra le sue qualità, è la capacità di saper già cosa è meglio, per chiunque persona incontrino, difficilmente sbagliano. Si dimenticano però una cosa importante.

Le persone, devono essere libere, intrufolarsi nelle faccende altrui, senza essere interpellato, è sinonimo di presunzione. E il numero 6 effettivamente lo è.

Nonostante questo però, si tratta di una persona estremamente generosa, troppa alle volte. Per questa ragione, si imbatte spesso in persone, che se ne approfittano, per poi lasciarlo solo quando non ne hanno più bisogno.

In effetti, il numero 6 dà, dà senza sosta, dimenticandosi completamente di se stesso. E pretendendo che anche gli altri, facciano lo stesso, per poi rimanere estremamente deluso quando ciò non accade.

Ecco che allora, si chiude in se stesso, diventando il martire della situazione, che si lamenta della brutalità delle persone che lo hanno ferito. Risultando in questo modo estremamente pesante e logorroico.

Alcuni approfondimenti:

Il 6 è un criticone, per questo trova sempre un difetto in voi, anche microscopico. D’altra parte però, risulta essere un giudice ancora più spietato, con se stesso.

Perfezionista per natura, ed amante del bello, mal sopporta qualsiasi cosa stona con la sua visione. L’archetipo associato a questo numero è l’angelo custode. Nel suo lato di luce, si tratta di una persona estremamente equilibrata, bella, colta.

Ha in sé le potenzialità per essere un ottimo insegnante, poiché sa le cose. Tende a creare armonia in ogni luogo dove si trova, in compagnia, fra colleghi di lavoro. In amore è seducente, appassionato, focoso, e dannatamente bravo.

Le professioni che più si addicono a questo numero, sono legate all’insegnamento, all’arte, alla psicologia. Qui troviamo l’insegnante, il professore universitario, lo scultore, il pittore. E tutte le professioni artistiche come il fotografo, lo scultore e tante altre.

Inoltre, date le sue qualità psicologiche, non è insolito trovare, anche psicologi, counselor, terapisti, e tutte quelle professioni legate all’animo umano.

In conclusione di questo, se anche tu hai questo numero, nel tuo quadro numerologico, vuol dire che hai in te le doti di un’artista. Lascia allora che vengano fuori, dando loro spazio per potersi esprimere.

Il numero 6, se tu vorrai saprà valorizzare tutti i tuoi talenti. E se vuoi sapere come fare, basta solo che tu ci contatti, e noi saremo ben felici di poterti essere d’aiuto.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo con i tuoi amici.

1 commento

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] Il 6 è un numero che ricerca ed ama l’armonia nelle cose e negli ambienti, per questo è portato per i rapporti sociali. […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *