Sei curioso di scoprire il segno della Vergine e tutti i suoi ascendenti? Ebbene, accomodati ed inizia a leggere questo articolo. Prima di tutto però, voglio dirti che l’ascendente dal punto di vista astrologico è il segno che si trova all’alba al momento della nostra nascita. L’ascendente, in poche parole ci descrive la personalità, l’atteggiamento, la cosiddetta maschera che presentiamo all’esterno. L’ascendente non è altro che il modo in cui interagiamo con chi ci circonda, il linguaggio verbale e non verbale.

Ha un ruolo fondamentale, soprattutto quando dobbiamo leggere il Tema Natale. Inoltre, devi sapere che l’ascendente indica il temperamento, senso dell’umorismo, come prendere ed elaborare energia, ma soprattutto devi assolutamente sapere che l’ascendente si manifesta proprio dai primi secondi della nostra nascita. Vediamo insieme alcuni dettagli del segno della Vergine e dei suoi ascendenti.

Vergine con l’ascendente in Vergine

Qui, abbiamo un individuo con una personalità analitica ma a volte anche molto insicura. Parliamo di una persona che tende ad arrivare alla perfezione, super critico nei suoi confronti ma anche nei confronti degli altri. Si tratta di una persona che si esprime meglio se fa un lavoro che necessità la precisione. È una persona che segue meticolosamente le abitudini precise, ama avere una vita organizzata anche se a volte deve combattere con alcuni imprevisti.

Vergine con l’ascendente in Bilancia

È un individuo che possiede buon gusto, sa come vestirsi, ci tiene tantissimo alla sua immagine e spesso è orientato verso interessi artistici, che tra l’altro caratterizzano questa personalità.

Parliamo di una persona che ama la buona educazione, segue criteri antiquati e conservatori. Spesso, chi è nato sotto il segno della Vergine ma ha l’ascendente in Bilancia, proviene da una famiglia con alti valori.

Vergine con l’ascendente in Scorpione

Abbiamo a che fare con una persona che possiede una personalità particolare, non facile da gestire. A volte si dà alla pazza gioia, e subito dopo segue regole molto rigide, insomma stiamo parlando di una persona che è destinata ad arrivare al successo estremo. Inoltre, questo individuo è anche molto pignolo e attento ad ogni dettaglio, potrebbe essere ottimo per quanto riguarda il lavoro da psicanalista.

Vergine con l’ascendente in Sagittario

Chi è nato sotto il segno della Vergine ma ha l’ascendente in Sagittario, ha una grande fortuna perché, il segno Ascendente alleggerisce e amplia le vedute del segno solare.

Questi due segni, messi in contrasto, porta a formare un individuo capace di compiere scelte differenti rispetto a quelle suggerite dalla famiglia attraverso l’educazione.

Vergine con l’ascendente in Capricorno

Entrambi i segni sono segni di Terra, quindi, questo individuo, desidera avere una vita piena di sicurezza. Infatti, mette al primo posto i valori materiali, la pace interiore ed è per questo che lavora sodo per arrivare a tutti questi obiettivi.

È un individuo dotato di forte coraggio e ambizione, per questo motivo riesce sempre a realizzare tutti i suoi sogni, anche se la strada è abbastanza lunga per arrivare a quello che lui desidera fortemente.

Vergine e tutti i suoi ascendenti: vediamo l’ascendente in Acquario

Qui, abbiamo una persona che ama la sua libertà, ha ottime capacità di creare cose nuove con minore fatica. Anche se è un eterno Peter Pan, questa persona, nasce già con ottime risorse. Per questo individuo, l’amicizia e i rapporti sociali vengono al primo posto.

Vergine con l’ascendente in Pesci

Abbiamo a che fare con un individuo che non passa mai inosservato, questo perché l’aspetto della quotidianità tipica del segno della Vergine, viene corretto dalle valenze pescine.

Un individuo che ci tiene molto ai suoi rapporti personali e sociali, e spesso tende a trascurare la famiglia d’origine.

Vergine e tutti i suoi ascendenti: vediamo l’ascendente in Ariete

L’ascendente, cioè l’ariete, ha una forte influenza verso questo individuo. In poche parole, dona a questo individuo impulsività ma anche molta determinazione. È una persona di cui puoi essere molto orgoglioso, perché nella sua vita arriva a traguardi molto importanti.

Vergine con l’ascendente in Toro

Si tratta di una persona estremamente attenta, analitica ed in grado di dare giusto valore a tutto quello che lo circonda.

A volte, questa persona, potrebbe essere vista come un vero e proprio attore, ma questo perché lui non ama stare alle regole.

Vergine con l’ascendente in Gemelli

Ebbene, qui abbiamo una persona doppiamente influenzata da Mercurio. Non è facile gestire un individuo del genere, proprio perché spesso, ha sbalzi d’umore ed è contrastante. Se il nativo si rende conto che la disciplina e l’educazione dovrebbe essere una priorità per lui, allora le cose possono notevolmente cambiare.

Vergine e tutti i suoi ascendenti: vediamo l’ascendente in Cancro

Si tratta di una persona con una personalità costruttiva, molto vivace, ma allo stesso tempo molto pacata ed interessante. La famiglia d’origine gioca un ruolo importante nella sua vita.  Abbiamo un individuo anche molto imprevedibile e spesso in grado di cambiare le carte in tavolo nel giro di pochi minuti.

Vergine e tutti i suoi ascendenti: vediamo l’ascendente in Leone

Ebbene qui, abbiamo una persona con una personalità molto intrigante.

Questo tipo di persona ama i pericoli, ma nello stesso tempo sa perfettamente quando deve fermarsi e cosa deve assolutamente evitare, anche se, a volte, va da un estremo all’altro.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo con i tuoi amici. Se invece desideri avere un quadro astro-numerologico personalizzato, non esitare a contattarmi.

1 commento

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *