Sei nato sotto il segno del Sagittario, o hai preso una cotta per una persona che ha questo segno zodiacale? In questo articolo ti svelo tutto quello che devi assolutamente sapere sui nati di questo segno.

Sagittario: cosa devi assolutamente sapere?

È il Nono Segno dello Zodiaco e il suo simbolo è il Centauro, un essere metà uomo e metà cavallo.

La sua parte animale ci suggerisce una natura istintiva, focosa, compensata dalla parte umana che richiama all’intelletto, alla logica e alla razionalità. Nella sua rappresentazione, il Sagittario tende un arco con una freccia puntata verso l’alto. La punta della freccia, il cui nome è  Al Nasl , indica esattamente il centro della nostra galassia. Questo, ci suggerisce una personalità con i piedi puntati ben a terra, ma con la testa rivolta verso l’alto. Una  persona ambiziosa quindi, amante dell’ avventura. 

Il Sagittario è un segno  mobile, si posiziona tra la fine dell’ autunno e l’inizio dell’ inverno. Ha quindi una natura doppia, in quanto incarna gli elementi di ambedue le stagioni. Possiede abilità, dinamismo e grande capacità di elaborare collegamenti.

E’ un segno di fuoco come il Leone e L’ariete ma la qualità è completamente diversa

Il fuoco del Sagittario sono come le braci di un camino, sembra che non ci sia nulla ma sotto continua a bruciare. E dalle braci dunque bisogna fare attenzione in quanto sotto la calma apparante il rischio di far nuovamente divampare il fuoco rimane.

Ma le braci notoriamente, scaldano l’ambiente e questo aspetto ci dice molto sui nativi di questo segno. La durata  del segno è dal 23 novembre al  21 dicembre, periodo durante il quale le foglie cadono, e ci si appresta alle grandi gelate dell’inverno. Questo induce a pensare che possiede anche un animo riflessivo, quasi da filosofo.

Come la mobilità del suo segno suggerisce, chi nasce sotto il Sagittario, vuole agire cercando di modificare le cose a suo piacimento. Il suo pianeta è Giove, il più grande fra tutti gli dei dell’Olimpo e da Nettuno, suo fratello e Re di tutti i mari.

Sagittario e mitologia

Nella mitologia greca, Cronos , re dell’ Olimpo,  ogni volta che nasceva un figlio, lo divorava per paura di essere spodestato. Quando nacque Giove, sua madre lo salvò dalle sue grinfie e successivamente , riuscì a spodestare il padre prendendo il suo posto come Re dell’ olimpo.

Questa mito, ci dice che  l’individuo del Sagittario, crede nella provvidenza. Egli tende a sentirsi  protetto dalle avversità, ed è essenzialmente fiducioso e un grande ottimista.

Nettuno, pianeta secondario rispetto a Giove ma comunque importante, stimola un interesse ai temi complessi, ad andare a fondo nelle cose, e stimola una natura profonda, oscura, come il mare.

Opposto di Nettuno è Mercurio, che spinge il nativo verso il trascendentale

In effetti  Mercurio, rappresenta la velocità di apprendimento, ma in questo caso, spinge il nato sotto al segno del Sagittario, a domandarsi il perché delle cose.  E’ la continua ricerca di risposte, che forse non troverà mai, tradendo in questo modo una natura sognatrice.

Abbiamo dunque una molteplicità di interessi, che spaziano dalla natura, allo sport, fino a cose lontane, interessi inafferrabili. Questo viene rappresentato appunto dal segno stesso, dove la parte animale, è collegata alla terra e alla praticità. Mentre la parte umana che guarda verso il cielo, lo conduce in luoghi lontani, territori inesplorati, mete irraggiungibili almeno in apparenza.

La sua innata curiosità, lo porta a voler fare e apprendere molte cose, abbandonando l’interesse non appena il suo capriccio è stato soddisfatto. Ricordiamo che essendo il suo elemento il fuoco, calore, vitalità, e un sano ottimismo, sono alla base del suo carattere.

E’ quindi aperto alla vita e il movimento è il suo pane, guai a stare fermo. Come le braci di un cammino che all’apparenza sono innocue e ferme, sotto si nasconde un fuoco in costante movimento. Un energia che aspetta solo di essere espressa.

Sagittario: ulteriori informazioni

Nettuno dona ai nativi del segno  la sensibilità e la profondità. Persone che amano davvero il prossimo, tendono a farsi in quattro per gli altri. Molti fanno beneficienza, o si dedicano al filantropismo, in loro alberga  una natura estremamente generosa.

Gli organi del corpo associati a questo segno sono i fianchi, le cosce, il coccige, la parte bassa della schiena che si ricollega alla sua natura animale e profondamente istintuale. Questo ci fa pensare che il movimento, e il ballo in generale, sono molto indicati. Anche solo per poter sfogare la loro energia repressa, nascosta.

Alla stesso  modo, queste  sono  le parti che necessitano di  un occhio di riguardo , frequente sono i casi di reumatismi, sciatica, problemi di circolazione alle gambe e diabete. Piccola curiosità, la nota musicale associata è il fa maggiore.

In conclusione, i nati sotto il segno del Sagittario, si contraddistinguono per il loro ottimismo, e la fiducia nei confronti della vita. Persone estremamente giovali, il loro motto è vivi e lascia vivere. La loro personalità, come il segno rivolto verso il cielo ci suggerisce, lascia che le cose semplicemente accadono. Come a volerle affidare a qualcosa di superiore

Oppure, prendono la vita così come viene, con filosofia. In ultimo, il compito del Sagittario, è di riuscire a trasformare in azioni pratiche, tutte le sue aspirazioni, in modo che egli possa arrivare, dove desidera. L’augurio che noi tutti facciamo, ai nati sotto a questo meraviglioso segno, è quello di trasformare i vostri sogni, e desideri, in solide realtà.

Altre informazioni puoi ottenerle dal tuo Tema Natale. Potrebbe interessarti anche: https://ionyverse.it/2020/12/30/oroscopo-sagittario-2021-cosa-ti-portera-il-2021/

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo con i tuoi amici. Se desideri avere un quadro astro-numerologico personalizzato, non esitare a contattarmi.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *