Sapevi che la straordinaria carriera di Ligabue è caratterizzata dal numero 7?

In questo articolo vedremo insieme come la carriera di Ligabue è profondamente legata a questo numero.

Luciano Riccardo Ligabue è uno tra i maggior artisti di successo. Cantautore, chitarrista, regista, scrittore, sceneggiatore e produttore discografico italiano.

Ligabue: vita e carriera guidata dal numero 7

Nasce a Correggio il 13 marzo 1960, inizialmente, studia e consegue il diploma in ragioneria e, ha svolto i lavori più disparati.

Bracciante agricolo, operaio metalmeccanico, conduttore radiofonico, ragioniere, commerciante, promoter, calciatore e consigliere comunale. Insomma non si è mai tirato indietro quando c’era da sporcarsi le mani.

Questa sua determinazione è alla base della sua straordinaria carriera. Recentemente ha confessato che tutta la sua straordinaria carriera e la sua vita sono caratterizzate dal numero 7. Vediamo un po’.

Nel 1978, la cui somma totale da 7, scrive il suo primo singolo “ Cento Lampioni”. Qualche anno più tardi fonda il suo primo gruppo musicale chiamato “Orazero”. Parola formata da 7 lettere, nel 1987, che sommato da sempre 7, partecipa ai primi concorsi musicali.

Si può ben vedere come questo numero già faceva sentire la sua presenza, ma le analogie non finiscono qui. Ligabue stesso dice che il suo numero preferito è il 7. Scoperto da Pierangelo Bertoli, il cui nome e cognome formato da 16 lettere, dà totale 7!

Pierangelo l’anno dopo lo propone al suo produttore e insieme producono il suo primo album chiamato “Ligabue”. Sempre nello stesso anno partecipò al mitico Festivalbar con il pezzo ”Balliamo sul mondo”.

Ligabue e il numero 7: ulteriori dettagli

Ma le coincidenze non finiscono qui, lasciamo che sia Ligabue a dircelo:

“7 è il numero a cui sono condannato e, oltre ad essere il mio numero fortunato, ha molto a che fare con me. Il mio nome ha 7 lettere, il mio cognome pure. San Luciano è il 7 gennaio, la mia canzone più famosa “Certe notti”, è la settima traccia di “Buon compleanno Elvis”.

Recentemente, Ligabue ha pubblicato un album dove ha incluso tutti i suoi singoli, esattamente 77. Al quale sono stai aggiunti 7 inediti che poco tempo prima aveva pubblicato su un album intitolato appunto 7.

La numerologia non è mai casuale, ma regola tutta la nostra vita, per questo motivo, Ligabue deve molto del suo successo a questo numero. Nel 2005 infatti ( indovinate la somma cosa dà ) stabilisce il record europeo di spettatori paganti per un concerto di un singolo artista. Superato poi nel 2017 da Vasco Rossi.

Il 1 gennaio del 2021, totale 7, Ligabue pubblica i provini originali delle canzoni “ Gli ostacoli del cuore e Volente o nolente”.

Un artista sicuramente poliedrico, che a 60 anni ancora emoziona con le sue canzoni generazioni di fan. Per questa ragione auguriamo di continuare per molti anni ancora la sua sfavillante carriera.

Tutta la nostra vita viene regolata dai numeri, e l’invito che ti pongo è di notare quali sono quelli che caratterizzano la tua vita. Tramite essi potresti chissà un giorno far emergere i tuoi talenti.

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo con i tuoi amici e se vuoi scoprire quali sono i numeri che caratterizzano la tua vita contattami.

1 commento

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *