Cosa significa il numero 4? Scoprilo qui

Oggi ci occupiamo di un numero molto particolare, il 4, Numero strettamente legato alla creazione.

Se l’ 1 rappresenta l’inizio, il 2 la dualità e il 3 l’inizio del processo di trasformazione, nel 4 abbiamo la concretizzazione. Numero legato alla terra a tutto ciò che è possibile vedere con i nostri sensi. Vediamo insieme ulteriori dettagli.

Cosa significa il numero 4?

Le persone 4 sono concrete, intelligenti, pratiche. In genere anche determinate, abili con le mani e a stretto contatto con la terra. Infatti troviamo contadini, muratori, ma anche geometri e ingegneri per esempio.

Numero strettamente legato a madre terra dunque dove affonda le sue radici, per questo dona stabilità e sicurezza. Molto attaccate alla tradizione, infatti le persone 4 hanno altissimi valori, per loro la famiglia è importante. Difficilmente si imbarcano in qualcosa di nuovo. Il loro motto è ”Chi lascia la strada vecchia per quella nuova, sa quel che lascia ma non sa quel che trova”

Per spiegare bene chi sono immaginate una persona ben piazzata, forte e ostinata come un toro. Di fronte ad un ostacolo, lo affronta a testa bassa sbattendoci letteralmente il capo, ecco in sintesi chi è la persona 4! Per questa ragione non sempre i risultati raggiunti compensano il sacrificio fatto ad ottenerli. In particolare, più di altri sviluppano un rapporto speciale con madre Terra, ricordiamo l’antico popolo dei Druidi, in totale connessione con madre natura.

Per sapere di più

Per lo stesso motivo hanno bisogno di equilibrio, con ritmi adatti a loro. Persone pratiche si, ma non estremamente veloci, d’altronde una delle loro doti è la pazienza. Amici leali, state tranquilli che il numero 4 non vi deluderà mai. Su di lui potrete contare sempre perché fa suo il detto “farsi in 4 per gli altri”.

La figura geometrica associata è il quadrato che rimanda ai concetti di stabilità, pesantezza, equilibrio e staticità. Essendo persone abitudinarie ovviamente non godono di grande varietà nella vita. Ma loro si realizzano così quindi è bene non far loro fretta e lasciare che facciano le cose nella maniera a loro più congeniale. I difetti di questo numero sono che possono sviluppare pigrizia ( caratteristica negativa associata al 1 chakra alla quale sono legati ) e porsi troppi limiti.

Per questa ragione possono rimanere legati a dei concetti vecchi mentre tutto il mondo va avanti. Soffrendo di problemi alle gambe (radici) e alle ossa (stabilità), ecco perché è importante trovare un equilibrio. Necessitano di attività fisica altrimenti potrebbero sviluppare pigrizia.

Come abbiamo visto sono persone terra terra, se saprete guadagnare la loro fiducia, avrete al vostro fianco un amico leale e sincero. Per questa ragione non è infrequente trovare oltre a scultori, incisori, falegnami, fisici, ingegneri, anche appartenenti alle forze dell’ordine. Per la loro propensione a seguire la Legge e a garantire un certo ordine. Bellissimo il numero 4, vero?

Se ti è piaciuto l’articolo condividilo con i tuoi amici