scorpione

L’ascendente di chi è nato sotto il segno dello Scorpione, interagisce e sfuma le caratteristiche fondamentali di questo segno. L’ascendente si calcola in base all’ora di nascita. Quando si legge il Tema Natale di una persona, non va di certo trascurato anche l’ascendente di quella determinata persona. Vediamo insieme il significato e la simbologia di tutti gli ascendenti dello Scorpione.

Scorpione con l’ascendente in Ariete, Toro, Gemelli, Cancro e Leone

Scorpione con l’ascendente in Ariete: Si tratta di una persona che possiede poca pazienza. Chi nasce sotto questa configurazione astrologica è una persona con una forte passione che prevale su ogni cosa. Chi è nato sotto il segno dello scorpione e ha questo ascendente è un individuo con una personalità volitiva. Lo scorpione con l’ascendente in Ariete e poco arrendevole, deciso, ma tanto impulsivo.

Scorpione con l’ascendente in Toro: L’ascendente Toro cerca di dare una mano allo scorpione, aiutandolo a vedere la vita con altri occhi. Si tratta di una perfetta combinazione, chi ha questo ascendente, ha il bisogno di avere una sicurezza materiale nella propria vita.

Scorpione con l’ascendente in Gemelli: Grazie a questo ascendente, lo scorpione riuscirà ad essere meno stressato e vivere la sua vita con spensieratezza. Considerando che il segno dei Gemelli rappresenta la comunicazione, la curiosità in assoluto, tenderà a mettere nella testa dello scorpione tanti ragionamenti e idee contorte.

Scorpione con l’ascendente in Cancro: Entrambi sono due segni d’acqua, perciò qui si tratta di una persona estremamente sensibile, permalosa e dubbiosa. Inoltre, l’individuo con questo ascendente tenderà di dare la colpa agli altri ogni volta che lui sbaglia.

Scorpione con l’ascendente in Leone: Ebbene, quando si incontra una persona del genere, sappi che è molto difficile tenerli testa. Si tratta di un individuo che adora mettere in mostra sia i lati negativi che i lati positivi.

Lo Scorpione con tutti gli altri ascendenti: in Vergine, Bilancia, Scorpione, Capricorno, Acquario e Pesci

Scorpione con l’ascendente in Vergine: Questo ascendente fa diventare lo scorpione una persona molto pignola. Lo scorpione con l’ascendente in Vergine tende ad arrivare alla perfezione, parliamo di una personalità molto velenosa e puntigliosa.

Scorpione con l’ascendente in Bilancia: In questo caso, l’ascendente in bilancia domina la personalità tenebrosa dello scorpione facendolo diventare più gentile e socievole. L’ascendente in Bilancia fa si che lo scorpione inizi a valutare anche gli altri colori non solo il bianco e il nero.

Scorpione con l’ascendente in Scorpione: Qui troviamo una persona che ama immergersi nelle situazioni più pericolose possibili, proprio perché è un individuo che ha bisogno di testare le sue qualità.

Scorpione con l’ascendente in Sagittario: Finalmente incontriamo un individuo meraviglioso. Qui abbiamo una persona solare, con la battuta sempre pronta, ma, a volte diventa un pochino stupida e priva di astuzia.

Scorpione con l’ascendente in Capricorno: Si tratta di una persona molto fragile che ha paura di esprimere le proprie emozioni. Nonostante il Capricorno è molto forte si scontra comunque con un segno d’acqua e qui iniziano a farsi sentire tutte le fragilità e le debolezze dello scorpione.

Scorpione con l’ascendente in Acquario: Una persona che passa da follia pura a totale tranquillità ed acuta intelligenza. L’ascendente spinge lo scorpione a testare situazioni nuovi e cercare sempre qualcosa di moderno ed innovativo.

Scorpione con l’ascendente in Pesci: Anche qui si incontrano due segni d’acqua, ed esce fuori una persona dolcissima, sensibile e effettuosa.

Se hai trovato interessante lo scorpione e tutti i suoi ascendenti, condividi questo articolo con i tuoi amici.