Cosa significa il numero 3? Ebbene oggi ci occupiamo di un numero bellissimo, il numero 3. In questo articolo troverete una risposta completa e dettagliata, andiamo insieme a scoprirlo.

Il 3 è il numero dell’allegria, del buon umore e della socievolezza. E’ l’archetipo che più di tutti si rivolge verso l’esterno, verso il mondo, verso le persone. Difatti, è il primo grande semplificatore poiché 1+2=3 quindi, ha in se il principio maschile e femminile, il Sole e la Luna. E’ il figlio che unisce la coppia.

Questo bellissimo numero viene considerato perfetto è a ragione, per esempio ad esso riconduciamo la Santa Trinità Cristiana e Indù. Al 3 appartengono essenzialmente persone solari. Il loro Pianeta è Giove, che beneficiando della luce del Sole, dona eccitazione e dinamismo.

Che significa il numero 3 dunque?

Le sue qualità sono l’intelligenza, l’astuzia, l’apprendimento, l’agilità e la lucidità mentale, lo spirito critico, i riflessi e le capacità comunicative dell’individuo.

Il 3 unisce, fa aggregazione, odia stare solo, infatti, ha bisogno di esibirsi nel palcoscenico della vita e avere un suo pubblico. Devono esprimere i loro talenti, essi sono venuti qui solamente per manifestare loro stessi, devono farlo per splendere, e hanno bisogno di un pubblico che li ammiri.

Persone brillanti, a volte tendono ad essere troppo superficiali proprio per la loro velocità di pensiero. Non si danno il tempo di approfondire le cose. Essendo persone abituate ad indossare tante maschere nella loro vita, potrebbero soffrire di problemi di personalità.

La prima forma geometrica che conosciamo è il triangolo, e indovina un po’? E’ formato da tre punti e tre rette, e lo sai perché? Devi sapere che il numero 3 è alla base di tutta la creazione, difatti, in Cina si dice che Dall’ uno nasce il due, dal due nasce il tre e dal tre nascono le diecimila cose!

Ugualmente tutto ciò che conosciamo nell’Universo è costituito di protoni, elettroni e neutroni, essi formano tutto ma proprio tutto ciò che esiste nel mondo. Paracelso, il noto alchimista le chiamava le tre sostanze fondamentali. Il tre è un numero che ci influenza molto profondamente e ugualmente è presente più di quello che noi possiamo anche solo minimamente pensare.

Approfondimenti:

Pensaci un attimo, quanti sono i colori fondamentali? Tre, il rosso, il giallo e il blu, dal quale si originano tutti gli altri. Ugualmente tre sono le nostre percezioni del tempo, passato, presente, futuro. Ma vogliamo parlare della vita di tutti i giorni?

Difatti, 3 sono i colori del semaforo, analogamente suddividiamo la giornata in mattina mezzogiorno e sera, i pranzi fondamentali sono tre, colazione pranzo e cena, insomma sembra che siamo ossessionati da questo numero! Pensate anche solo alle varie trilogie che escono! Insomma tre sembra proprio essere il numero perfetto per eccellenza!

La personalità 3 è estremamente gioiosa, socievole, e divertente. Essi sono l’anima della festa, il giullare che si esibisce a corte, insieme a loro la vita è un avventura una scoperta continua una gioia infinita. Difatti, sono il collante fra tutti i membri del gruppo. Per questa ragione, hanno una capacità camaleontica, di adattarsi a qualsiasi situazione. Particolarmente sono indicati i lavori a stretto contatto con il pubblico dove possono esprimere i loro numerosi talenti.

D’altra parte questa loro tendenza di fare buon viso a cattivo gioco, può diventare un’abitudine talmente naturale da mettere in pericolo la loro identità. Difatti questi abili trasformisti, proprio per la loro capacità di assumere diverse maschere e ruoli nel corso della loro vita, rischiano di perdere loro stessi. Per questa ragione devono imparare a esprimere la loro verve e i loro numerosissimi talenti senza snaturare la loro natura.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo con i tuoi amici.