Cosa significa il numero 2? Se ti sei fatto questa domanda almeno una volta nella tua vita, adesso è giunto il momento di scoprirlo.

Ecco le caratteristiche del numero 2

In questo articolo spiegherò quali sono le caratteristiche di chi ha il numero 2 nella sua carta numerologica

Hai bisogno di essere ascoltato? Hai l’esigenza di essere ascoltato e capito? Allora forse un amico 2 è quello di cui hai bisogno. Nessuno saprà meglio di lui cosa fare.

Le persone che hanno in se questo numero sono caratterizzate da una fortissima empatia e una capacità d’ascoltare gli altri che pochissimi hanno. Vediamo insieme cosa significa il numero 2.

Numero 2 cosa significa? Il numero 2 archetipo del fanciullo

Questo numero, rappresenta la parte più profonda di ognuno di noi, il nostro bambino interiore, il nostro io femminile in grado di andare davvero in profondità.

E’ un numero lunare, gestisce le nostre emozioni, la nostra pancia, per i cinesi è associato al cuore. Quindi regola tutte le nostre emozioni, ma è il nostro bambino interiore, quella parte di noi che ogni tanto si fa sentire.

Per questo è un ottimo collaboratore, l’amico fidato, il consigliere del re colui che agisce nell’ombra.

Non amando stare sotto i riflettori i numeri 2  agiscono di nascosto, nell ombra, dietro alle quinte.

Qui ritroviamo psicologi, counselor, consiglieri, diplomatici, collaboratori, segretari.

La loro natura duale, li predispone a sbalzi emotivi importanti, per cui possono passare dalla gentilezza più amabile a diventare dei cinici davvero spietati.

Il loro punto debole è che hanno bisogno di identificarsi in un gruppo, al numero 2 non piace stare da solo.

Personalità accoglienti, amano molto condividere con gli altri, il torto più grande che puoi fare a loro è quello di isolarli, di lasciarli soli, e in questo il numero 2 soffre molto.

Analogamente essendo persone molto intuitive, nonostante le loro predisposizioni hanno parecchia difficoltà con le loro emozioni, fanno fatica ad esternarle infatti tengono tutto dentro per poi scoppiare quando meno te lo aspetti.

Vedere arrabbiato un due è come avere un toro inferocito che ti carica, possono diventare spietati, ricordiamo che Adolf Hitler era un numero 2.

Una caratteristica importante, è il rapporto quasi simbiotico che hanno con la madre, a differenza del numero 1 che invece è legato con il padre.

Questo numero è legatissimo alla mamma, alla pancia in quanto serbatoio di emozioni, all’ accoglienza, e per estensione a madre terra.

Numero associato al cuore

Come numero associato al cuore, il 2 da molta importanza ai sentimenti ma sono anche molto permalosi e suscettibili, in quanto la loro emotività è sempre caratterizzata da grossi sbalzi emotivi che li spingono a reazioni alle volte estremamente esagerate.

Hanno la capacità di nascondersi, di far passare gli altri avanti, addirittura per quieto vivere sono in grado di tacere e mettersi in secondo piano.

Ecco il motivo per la quale sanno tenere i segreti. Un due racchiude in se un mondo immenso fatto di segreti inconfessabili, e di emozioni anche molto forti.

Questo permette loro di avere una visione dualistica della vita, sanno scindere bene il positivo dal negativo ma solo quando sono in equilibrio. Attratti da personalità forti ricercano calore e protezione, hanno bisogno di un guscio dove proteggersi dalla cattiveria del mondo.

Sognano un mondo utopistico fatto di pace e serenità, di armonia.

I suoi punti di forza sono l’accoglienza, mettere a proprio agio le persone, accudire ma soprattutto ascoltare.

Il due conosce molto bene la polarità umana.

Hai trovato interessante questo articolo? Allora condividilo con i tuoi amici.