capricorno

L’ascendente, annotato ASC, è il segno zodiacale che si trova all’orizzonte orientale alla nascita, è il punto ad est dello zodiaco. In poche parole, rappresenta il modo in cui una persona si comporta ma soprattutto come influenza l’ambiente circonstante. Diventa interessante studiare la combinazione tra il Segno in cui si era il Sole al momento della nostra nascita e il Segno in cui si trovava l’Ascendente. Vediamo insieme tutti gli ascendenti del segno del Capricorno.

Tutti gli ascendenti del segno del Capricorno: l’ascendente in Ariete

Qui, troviamo un individuo con tanta ambizione, coraggio, iniziativa e successo. Natura contraddittoria, in cui la saggezza si alterna all’impulsività. Passioni forti ma discrete. Eccezionale resistenza fisica ma soprattutto tanto amore per la casa.

Capricorno ascendente Toro

Persone caute, premurose, individui costanti, responsabili e leali con tutto il cuore a coloro che amano. Alcuni capricorni che hanno l’ascendente in Toro, vedono persino i loro partner come una loro proprietà.

Capricorno ascendente Gemelli

Si tratta di persone che sono in grado fare più cose contemporaneamente, ma, spesso non riescono a gestire nessuna di esse.

Tutti gli ascendenti del segno del Capricorno: andiamo avanti con l’ascendente in Cancro

Il nativo con questo ascendente si dedica a soddisfare le sue ambizioni, ma è molto vulnerabile e non sempre la determinazione è dalla sua parte. Spesso, il capricorno con l’ascendente in Cancro tende a nascondere la sua vulnerabilità.

Capricorno ascendente Leone

Qui, troviamo una persona con un bel caratterino. Parliamo di un individuo molto combattivo, forte, intenso e tenace. Chi è nato capricorno e ha l’ascendente in leone è una persona estremamente coraggiosa che non scappa dalle sue responsabilità ed è in grado di risolvere qualsiasi problema nella vita.

Capricorno ascendente Vergine

Sono individui caratterizzati da una forte preoccupazione, soprattutto quando si tratta di affrontare situazioni nuove. Governati da Terra, ciò che fa di loro persone molto concrete, realiste e solide.

Capricorno ascendente Bilancia

Si tratta di una persona con molto fascino, gentile, tenace, onesta e determinata. Inoltre, il capricorno con l’ascendente in Bilancia è un individuo che spesso dubita, riflette molto ed esita a prendere decisioni troppo in fretta. Quindi, il comportamento di questa persona nel relazionarsi con gli altri va in base al tipo di esperienza che ha vissuto in passato.

Capricorno ascendente Scorpione

Senza ombra di dubbio, il capricorno con l’ascendente in Scorpione è una persona che non passa inosservata. Chi ti conosce, o ti ama follemente o ti odia profondamente.

Tutti gli ascendenti del segno del Capricorno: procediamo con l’ascendente in Sagittario

Ebbene qui, troviamo una persona con una personalità rara. Si tratta di una persona che è in grado di aprirsi agli altri facilmente. Però, non è capace di calpestare gli altri per arrivare in cima.

Capricorno ascendente Capricorno

Si tratta di una persona estremamente determinata, tenace, forte, che ama la solitudine. Inoltre, è un individuo molto riflessivo e razionale. Difficilmente concede la sua fiducia, il carattere ha alcuni lati oscuri e spesso sembra una persona poco socievole.

Capricorno ascendente Acquario

Qui, troviamo una persona che possiede massima razionalità, concretezza ed intelligenza. Quindi, l’ascendente Acquario, dona al capricorno massimo ottimismo e aiuta questo individuo ad aprirsi agli altri con più facilità.

Tutti gli ascendenti del segno del Capricorno: concludiamo con l’ ascendente in Pesci

In questa persona, troviamo una perfetta combinazione di fantasia e razionalità, emotività e distacco. Quindi, chi è nato capricorno e ha l’ascendente in Pesci è una persona che possiede ottime qualità. Quindi, si tratta di un individuo molto creativo e concreto in grado di ottenere tutto quello che la sua immaginazione vuole.

Ora che hai capito tutti gli ascendenti del segno del Capricorno, condividi questo articolo con i tuoi amici.