Se sei appassionato di Astrologia, probabilmente ti sei chiesto tante volte: cos’è il discendente e come si calcola? Oppure, ti sei chiesto magari, cos’è l’ascendente. Avrai letto sulla compatibilità zodiacale, l’amore e i segni zodiacali, quale segno zodiacale si adatta a chi, e così via. Oggi ci occupiamo del discendente, di cui si scrive e si parla troppo poco, ma soprattutto cerchiamo di capire meglio l’importanza di questo punto matematico. Vediamo insieme cos’è il discendente e come ci influenza il modo in cui ci relazioniamo, sia nella coppia che nelle altre relazioni della nostra vita.

Discendente: Cosa significa questo termine in Astrologia?

Cos’è il discendente e come si calcola? Ebbene, il discendente rappresenta il punto ad ovest al momento della nascita del soggetto nel tema natale opposto all’ascendente. Inoltre, il discendente rappresenta i rapporti che abbiamo con gli altri, cioè, l’interazione dell’Io con altri IO.

Prima di tutto, dovete sapere qual è il vostro ascendente, che molti di voi saranno a conoscenza di questo termine in astrologia. Una volta individuato l’ascendente è facile scoprire il discendente.

Esempio pratico: se avete come ascendente il segno zodiacale leone, in quanto opposto in linea astrale, il discendente sarà acquario.

È importante conoscere il proprio discendente, proprio per avere un quadro astrale completo e ben definito. In poche parole, avere un quadro astrale personalizzato.

Vediamo adesso alcune informazioni in più riguarda il discendente, come si calcola e qual è la sua valenza.

Se l’Ascendente corrisponde al punto orientale del tema natale, il Discendente, giustamente corrisponde al lato occidentale dell’orizzonte. In pratica si tratta del punto da cui il Sole è disceso sotto l’orizzonte al momento della vostra nascita.

Come si calcola il discendente?

Come abbiamo detto, nel momento in cui si è a conoscenza del proprio ascendente, puoi tranquillamente individuare il discendente. Considera che è il segno diametralmente opposto al tuo ascendente.  

Per capire meglio:

Chi ha l’ascendente in Ariete, avrà il discendente in Bilancia

Invece, se hai l’ascendente in Toro, avrai il discendente in Scorpione

Inoltre, se il tuo ascendente è in Gemelli, di conseguenza, il tuo discendente sarà in Sagittario

Hai calcolato il tuo ascendente ed è in Cancro? sappi che il tuo discendente sarà in Capricorno

L’ascendente in Leone, avrai il discendente in Acquario

Chi ha l’ascendente in Vergine, avrà il discendente in Pesci

L’ascendente in Bilancia?avrai il discendente in Ariete

Con l’ascendente in Scorpione, avrai il discendente in Toro

Con l’ascendente è in Sagittario, il tuo discendente, sarà in Gemelli

Per chi ha l’ascendente in Capricorno, avrà il discendente in Cancro

Ascendente in Acquario? Il discendente sarà in Leone

Con l’ascendente in Pesci, avrai il discendente in Vergine.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo con i tuoi amici.