Giove e Saturno in congiunzione, è quando Giove si trova più vicino alla Terra e orbita più rapidamente superando Saturno. Un evento che si produce ogni circa 20 anni. Infatti, dobbiamo essere pronti per il prossimo 21 dicembre 2020. Giove, nell’astrologia occidentale è espansione, è associato al principio della crescita, buona sorte e prosperità. Questa è la premessa di base di Giove.

Che ruolo ha Giove e che ruolo ha Saturno?

Giove, è il grande benefattore, e ciò che fa, è espandere le cose, espandere gli orizzonti, la fortuna, i redditi e così via.

Cos’è Saturno? Saturno è la contrazione, è l’opposto di Giove. Saturno rappresenta i limiti, le restrizioni, significa lavorare nel piccolo posto che ti è stato concesso. Se provi ad uscire da questi limiti, Saturno non si assume alcuna responsabilità. Sei tu che scegli cosa vuoi fare.

Questo è il problema di questa congiunzione, perché è così confusa, diciamo una continua estensione-contrazione.

Quando una persona è influenzata da questa congiunzione, ad un certo punto può essere molto motivata e al momento successivo essere molto più pragmatica. Poi, di nuovo è molto fiduciosa.

Un esempio pratico: Barack Obama che ha la congiunzione Giove / Saturno: A volte era un ottimo motivatore e attirava la gente a votarlo. Poi, non appena si sono verificati i limiti ha riconosciuto che anche il presidente deve seguire determinati passaggi (deve passare per il senato, i repubblicani, ecc.) Questo, contraeva il suo orizzonte.

Giove rappresenta la scala dei valori morali, l’intelligenza, la legge della terra, Giove è colui che scrive le leggi

Invece, Saturno è colui che attua le leggi, che porta la legge alle persone.

Saturno è realtà, praticità, conservatorismo, è il pianeta della spiritualità. Ma, anche Giove è conservatore proprio come Saturno. Quindi?Con questa congiunzione, quella persona è principalmente molto matura, il suo giudizio è ottimo, è in grado di prendere le decisioni giuste per la maggior parte delle volte. Questa congiunzione si trova spesso in giudici, avvocati.

Giove rappresenta anche la biologia, le molecole, i batteri.

Saturno rappresenta le cose meccaniche.

Le persone che hanno questa congiunzione, sono individui predisposti a lavorare in microbiologia, biomedicina, biomeccanica.

Ma indipendentemente dal campo, emanerà un senso di giustizia. Scelgono ruoli in cui mostrano come si fa giustizia.

Sono le persone che sanno come usare la legge, ma soprattutto, sanno come metterla in pratica, come guardare le regole e i regolamenti.

Giove e saturno in congiunzione: un fenomeno spettacolare, ma quanto sono distanti?

Giove è a 1 grado e Saturno è a 28 gradi. Non ha senso parlare di questa congiunzione, non avrebbe lo stesso effetto. Il giudizio potrebbe andare da una parte, il conservazionismo potrebbe andare dall’altra parte. Questa congiunzione è davvero importante quando i 2 pianeti sono distanti tra 10 e 12 gradi una da l’altra. Cosa significa quando questi pianeti hanno circa la stessa posizione? Presupponiamo che Saturno è a 10 gradi, Giove è a 15 gradi. Forte congiunzione, forti effetti. Il pianeta più vicino ha più potere perché è quella che tiene l’altro pianeta sulle proprie spalle. È quella che manda i suoi raggi sull’altra pianeta in poche parole.

Ecco perché il pianeta sottostante ha la ”parola” più difficile.

Giove è un pianeta molto ottimista, è un ottimo consigliere, un insegnante, un motivatore.

Giove vuole sempre espandersi, pensare su larga scala.

Se Saturno ha più potere, quella persona vuole espandersi fin quando è legata alla conservazione. È come quando quella persona si chiede come dovrebbe comportarsi nella società, come espandere la propria capacità di essere più disciplinata, più organizzata. Può diventare maestro di storia, maestro della costituzione. Vuole allargarsi l’orizzonte, come può vivere meglio in società, come può avere una vita dignitosa.

In questa congiunzione, la persona potrebbe diventare sacerdote, insegnante di religione

Quando questa persona si propone di diventare qualcuno, Saturno che detiene il potere, essendo in fondo, lo porta alla parte pratica. È come dirgli di non pensare a tutte quelle cose perché ci sono dei limiti, certe restrizioni, suggerisce di fermarsi. E qui vediamo la persona che vuole espandersi ma si contrae sempre.

Forse in un paese dove lo sport non è una cosa ammirevole, potresti anche essere ucciso se pratichi sport.

Quindi Saturno ti mostra i limiti della parte realistica

Cosa succede quando Giove è in basso e Saturno in alto? Quindi Giove è a 10 gradi e Saturno a 15 gradi.

Saturno si basa sul lavoro, l’organizzazione, la disciplina, la struttura e la routine. Questa persona vorrà essere più pratica, disciplinata e organizzata. D’altra parte, c’è il pianeta con i maggiori benefici sotto l’accensione del desiderio di questa persona.

Questa persona penserà di essere un individuo molto disciplinato, organizzato e ben strutturato, ma quello che vuole veramente è espandere, espandere la sua vita, il suo modo di pensare, il suo orizzonte attraverso il suo lavoro.

Vuole essere in grado di motivare altre persone, vuole essere un consigliere, un consulente. Vuole mostrare alle persone che attraverso il duro lavoro, la disciplina e l’organizzazione, si può ottenere qualsiasi cosa. In poche parole vuole dire che nulla è impossibile.

Trasmette il seguente messaggio: Puoi espandere la tua attività, puoi espandere la tua casa, puoi espandere la tua ricchezza. Tutto ciò di cui hai bisogno è un po’ di disciplina e organizzazione.

In questo modo i ruoli sono cambiati. E così pensi di essere motivato e felice e all’improvviso sei portato sulla terra da Saturno. Ora Giove dice: “Hai disciplina, organizzazione, struttura, io lo so che posso espandere ancora di più”

Queste persone diventano ancora più rigorose, insegnanti rigorose, genitori molto severi, perché Giove estende le qualità di Saturno.

Giove dice a Saturno: “Va bene, Saturno, hai organizzazione, disciplina, lascia che le espanda”. Queste persone diventano come i militari: “Io l’ho fatto, devi fare lo stesso”. I compiti sono estesi, si sentono più motivati ​​quando maggiore è lo sforzo che fanno.

L’estensione / contrazione continuerà ad accadere

All’inizio sarà: “Ce la posso fare”, perché poi: “Dio, in cosa mi sono messo?” Quindi chi ha il potere adempirà il compito, ecco perché è una congiunzione molto complessa.

Se Giove è doppiamente illuminato, è come se avesse il potere supremo. Saturno dice la stessa cosa.

Saturno domina la disciplina e l’organizzazione diventando una specie di Hitler. Giove rischia di non risuonare con la frequenza del grafico.

Se Saturno è nella parte bassa ed è doppiamente illuminato, la capacità delle persone di espandersi li riporta indietro ma la loro disciplina e organizzazione non sono orientate correttamente. Potrebbero andare nella direzione sbagliata. Potrebbero espandere la loro capacità di organizzazione, disciplina e struttura, in modo troppo autoritario. Qualcuno che picchierà i suoi figli per disciplinarli. La violenza fisica per la disciplina non è buona.

Se Giove è illuminato due volte in questa congiunzione e Giove ha il potere, hanno l’estensione sbagliata. Vogliono un’estensione, ma l’avranno in parte perché non ha nulla a che fare con la frequenza del grafico. Non sono allineati con la frequenza. Queste persone potranno accedere alla giusta frequenza solo dopo i 35 anni. Ecco perché solo l’1% ottiene ciò che desidera veramente.

Allineare la frequenza con ciò che ognuno sceglie di fare. Devono essere allineati per avere successo

Giove e Saturno in congiunzione è un evento che si verifica circa una volta ogni 20 anni.

Pronti a vedere cosa succederà con la congiunzione tra Giove e Saturno il 21 dicembre?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo con i tuoi amici.