L’uomo leone, ha una personalità che conquista fin dai primi minuti, è quel uomo, guidato dal desiderio di amore ed ammirazione. I rappresentanti di questo segno adorano essere sotto i riflettori più di chiunque altro segno zodiacale.

L’uomo Leone conquista subito, però?

A volte, quest’uomo, quando si tratta d’amore, inizia a fare scelte un po’ particolari. Succede questo perché è in grado di vedere in una persona ciò che agli altri non notano affatto. Ottimo ascoltatore e di conseguenza è sempre alla ricerca di una partner capace di ascoltare i suoi disagi, i loro problemi. La persona adatta per l’uomo leone non deve essere quella che risolve lui nessun tipo di problema. L’uomo nato sotto questo segno, è un maestro quando si tratta di trovare soluzioni per qualsiasi problema.

L’uomo Leone rifiuta completamente di mettere in pratica qualsiasi consiglio ricevuto.

Ricordiamoci che abbiamo a che fare con il re della foresta. L’uomo nato sotto questo segno, è padrone della sua vita. Lui è abituato a condurre la sua vita al suo piacimento, quindi, vuole consigli ma subito dopo, se ne frega altamente. Fara sempre come meglio crede!

Uno del difetto maggiore che possiede l’uomo leone è quello di prendere le cose in modo troppo personale. Diventa impossibile nascondere questo tratto della sua personalità.

Egocentrico per natura, l’uomo nato sotto il segno del leone, adora essere al centro dell’attenzione. Questo atteggiamento non è di certo per attirare l’attenzione o perché sta cercando qualcosa in particolare. Per un uomo leone questo comportamento nasce dalla voglia matta di sentirsi amato.

L’uomo leone, intelligente e raffinato casca nella trappola dell’oscurità per la sua immensa permalosità. Quando si sente escluso oppure ignorato, non immagini neanche per quanto tempo rimane con il broncio. Quando il suo compleanno è dimenticato proprio dalle persone che per lui sono importanti, rimane molto male.

Sarà facile ingannare quest’uomo?

Essendo molto vanitoso, l’uomo nato sotto questo segno, facilmente cede, nelle trappole sbagliate. Lui, spesso è sedotto da chi vuole approfittarsi della sua immensa bontà, lealtà e generosità.

Nel momento in cui avviene un evento simile, l’orgoglio di quest’uomo, diventa di una profondità impensabile. A quel punto, rimane chiuso in sé stesso a leccarsi da solo le ferite e le delusioni. Subito dopo essersi guarito, elimina definitivamente coloro che le hanno portate.

Potente leader e perfetto imprenditore, il nativo di questo segno zodiacale non sempre riesce ad affermare queste ottime qualità. Spesso, rimane a combattere e cercare di affermarsi per tutta la sua vita. Inoltre, lui, è fortemente emotivo e ha molta fiducia nelle proprie forze. Ha una forte allergia a tutta l’ingiustizia che nota attentamente intorno a lui. Per natura, il leone non fa altro che dormire e cacciare solo quando ha la necessità di mangiare.

Infatti, l’uomo Leone potrebbe diventare molto pigro se i stimoli vengono a mancare. Se prende un impegno, senza ombra di dubbio, non se ne andrà finché non avrà compito la sua missione.

Nella cultura occidentale il leone simboleggia potenza e coraggio. Si tratta di un animale dal portamento fiero, e per questo, è spesso considerato superiore rispetto a tutti gli altri esemplari del mondo animale. Ricordati che il leone è un uomo teatrale fino alla tela bianca solo per attirare l’attenzione.

L’uomo nato sotto questo segno, il più delle volte, si comporta come una bestia con gli altri. Possiede una forte fiducia in sé stesso e si comporta come se fosse Dio sceso in terra.

Potrebbe essere paragonato ad un gatto per il semplice fatto che ha l’instancabile bisogno di attenzioni e cura, ma spesso non offre nulla in cambio. Vuole essere confortato, lodato, adorato, viziato, ma quando è il suo turno di fare qualcosa per qualcuno, trova tutti i tipi di scuse. Attenzione! Questi aspetti sono completamente cancellati nel momento in cui quest’uomo perde completamente la testa per una bella fanciulla.

Se hai trovato questo articolo interessante, condividilo con i tuoi amici.